Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Petrachi pre Verona-Torino: “Questi i 3 obiettivi di mercato. Su Asllani…”

prepartiTA

Petrachi pre Verona-Torino: “Questi i 3 obiettivi di mercato. Su Asllani…”

Petrachi pre Verona-Torino: “Questi i 3 obiettivi di mercato. Su Asllani…” - immagine 1
Le dichiarazioni del direttore sportivo granata poco prima dell'inizio della sfida tra gialloblù e granata al Bentegodi
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Poco prima dell'inizio della sfida tra gialloblù e granata, gara valida per il 18º turno di Serie A, Gianluca Petrachi è intervenuto ai microfoni di Sky e successivamente di Dazn, rilasciando alcune dichiarazioni:

Guardando la formazione, si vede la necessità di cambiare, non soltanto lo spirito, ma anche un mercato poco funzionale. Quali saranno le direttive? "Cercare di provare a cambiare qualcosina. È evidente: con il 3-5-2 dovremo portare qualcuno di funzionale. Il Torino ha una lista che penalizza: se entra uno, deve uscire un altro, pagato e inutilizzabile. Bisogna lavorare su qualche scambio, ma è evidente che devo pensare anche a fare altro. Si sta lavorando per cercare volti nuovi"


Belahyane può essere un nome? E per i ruoli? "Un centrale, un esterno e un centrocampista sono la priorità. Bisogna capire anche con Schuurs, vedere se riesce ad essere dei nostri. Però i ruoli sono quelli su cui ci stiamo muovendo. Bisogna avere un po' di prudenza, a gennaio non è semplice. È un mercato complicato. Vivo giorno e notte per cercare di portare migliorie"

Per quel sogno dei tifosi di fare il salto di qualità, ci sarà bisogno di una rivoluzione? Anche per il prossimo anno... "Assolutamente sì, c'è da mandare via qualche giocatore a fine corsa, prendere qualcuno che arriva con motivazione e fare qualcosa in più. Questo campionato si mostra molto difficile e competitivo, dobbiamo prima raggiungere gli obiettivi e iniziare da gennaio a portare qualcosa di nuovo per migliorare la speranza di tutti i tifosi. Farò il massimo per far sì che il Toro possa riprendersi quello che merita".

A Dazn le parole del direttore sportivo sono le seguenti:

Buon inizio anno direttore, quali obiettivi ha il Torino per questo mercato? "Cambiando il modulo e passando al 3-5-2 cercheremo di apportare qualche piccola modifica che ci consenta di avere qualche giocatore funzionale in più. Chi si rispecchiava nell'altro modulo e ha lavorato meno cercherà di andare. Su questo bisogna lavorare. Abbiamo 30 giocatori, già una lista piena, tre giocatori in esubero. Io cercherò di apportare delle migliorie, soprattutto derivanti dal cambio di modulo. Cerco di fare del mio meglio e seguire ciò che il mister ha deciso".

La priorità è in uscita e nel caso l'obiettivo è un difensore?"No è combinata, uno entra ed uno esce. Le operazioni sicuramente devono avere un senso. Sicuramente c'è da cambiare qualcosina, spero il prima possibile di fare qualcosa utile per la squadra".

Su Asllani potenzialmente rientrante all'Inter?"No, sicuramente quando impazza il calciomercato c'è di tutto e di più. Ci aspettiamo molto di più da parte sua, è un giocatore importante, deve dimostrare sul campo di essere un titolare, lui come tanti altri. Oggi siede in panchina, ci auguriamo che torni titolare, deve metterci quella sana e giusta cattiveria che devono avere tutti i ragazzi.