postpartita

Torino-Sassuolo 0-1, Juric: “Partita scadente, ho il cuore ferito”

Giacomo Stanchi

Il tecnico si è quindi presentato ai microfoni di Dazn.

Cosa non l'è piaciuto oggi del Torino?

"Mi è piaciuto poco. Tecnicamente abbiamo fatto male. C'erano i presupposti per fare bene per come l'avevamo preparata, ma tanta lentezza. Oggi sicuramente male a prescindere dal risultato".

Cosa non ti convinto dell'attacco senza centravanti?

"La partita da fare era quella del gol annullato a Vlasic. Dovevamo muovere il pallone velocemente facendo uscire il terzino e creando spazio tra i centrali. C'erano tante occasioni per poter fare meglio, anche nella prima ora di gioco. Tante scelte non fatte bene, questo non mi è piaciuto. Volevo stravolgere per dare una scossa e mi sembra che per un periodo abbiamo fatto bene. Dopo è andata male, di sicuro la prestazione è negativa".

Il Torino è quello dell'anno scorso, ma ha ancora limiti di concretezza davanti. Manca un centravanti o è un discorso di squadra?

"Siamo la squadra meno fisica della Serie A perché abbiamo perso tanti giocatori fisici che servono. Abbiamo sbagliato talmente tanti passaggi. Bisogna fare meglio nella costruzione di gioco. Mancavano Rodri e Vojvoda e magari loro ti danno questa qualità. Quello che mi preoccupa è che se i ragazzi non sono al cento per cento si fatica. Sono situazioni che avevamo preparato".

Sono situazioni simili quella di stasera e quella nel finale con l'Inter?

"Non lo so, oggi non mi sembrava proprio il caso di prendere gol. Abbiamo fatto una serie di errori sul fallo laterale. Con l'Inter abbiamo sofferto gli ultimi quindici minuti, stasera era diverso ma si è ripetuto. Non ho soluzioni perché non mi sembra di vedere la squadra calare".

tutte le notizie di