Quattro Maggio, la Lega Serie A: “Ci attiviamo per variare il giorno del derby”

Quattro Maggio, la Lega Serie A: “Ci attiviamo per variare il giorno del derby”

La nota / L’organo che coordina le date del campionato dirama un comunicato in merito al caso del derby fissato per il 70° anniversario della Tragedia di Superga

di Redazione Toro News

Le proteste levatesi da più parti, presidente Urbano Cairo in testa, hanno fatto effetto. La Lega Serie A, l’organo che coordina il campionato, ha diramato una nota in cui comunica di adoperarsi perchè il derby Juventus-Torino valido per la 16° giornata non si disputi il 4 maggio alle ore 15, come comunicato in precedenza. “Con riferimento alla gara Juventus-Torino della 16ª giornata di ritorno la Lega Serie A precisa, come tra l’altro già riportato nel Comunicato Ufficiale n. 191 dello scorso 1 aprile, che la data al momento individuata per la disputa dell’incontro, il 4 maggio alle ore 15.00, potrà subire uno spostamento all’esito dei risultati in Champions League della Società Juventus ed anche in considerazione del sorteggio Uefa che eventualmente coinvolgerà la Società bianconera nelle semifinali della massima competizione europea”, dice la nota diramata.

Ancora la Lega Serie A: “La Lega Serie A ha ben presente l’importanza della ricorrenza del 70° anniversario della tragedia di Superga e si attiverà per variare il giorno di disputa dell’incontro, qualora si verificassero le condizioni per farlo mantenendo la regolarità del campionato, per permettere al Club granata e alla sua tifoseria di commemorare i caduti del Grande Torino in un giorno libero da impegni sportivi”. Al momento si sa che il derby si giocherebbe il 3 maggio sia in caso di eliminazione in Champions League della Juventus, sia in caso di disputa dell’eventuale semifinale il 30 aprile. Se invece la Juventus giocasse l’eventuale semifinale il 1° maggio, rimarrebbe il problema.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. roby.1974 - 3 mesi fa

    Giochiamo e indossando le maglie del Grande Torino !!!
    Forza ragazzi onoriamo la ricorrenza nel migliore dei modi possibili : vincendo il derby!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Vado controcorrente, molti si incazzeranno: è ovvio che se le semifinali di Champions fossero i giorni 1 e 7 sarebbe inevitabile giocare il 4. E magari gli si fa un culo grosso come una capanna perché avrebbero la testa altrove. Le nostre avversarie per l’Europa avrebbero da ridire se si giocasse il 3 o il 5 perché i gobbi sarebbero ancora più incasinati. Poi magari sbaglierò ma fatico a vedere una mancanza di rispetto verso di noi.
    Fu invece una autentica maialata quando ci fecero giocare il 4 maggio di 4/5 anni fa contro il Chievo.
    In ogni caso prego Dio che l’Ajax li faccia fuori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13719128 - 3 mesi fa

    Certo che per la Lega è una sorpresa che la commemorazione a Superga si celebra il 4 maggio! SONO SOLO 70 ANNI. E l ‘anno prossimo prepariamoci a giocare domenica 4 maggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13687521 - 3 mesi fa

    Lazio udinese
    l hanno spostata di un mese
    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14171750 - 3 mesi fa

    Non si deve giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. André - 3 mesi fa

    “la regolarità del campionato”…buffoni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    Ovvio! Cornuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy