gazzanet

Roma-Torino 3-1, Giampaolo: “Un messaggio per tutti: noi passiamo, il Toro resta”

Redazione Toro News

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Marco Giampaolo, head coach of Torino looks on ahead of the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"Sul discorso relativo a Sirigu, così Giampaolo a Sky: "In questo momento dovevo cambiare qualcosa. Non ho cambiato solamente Sirigu, che rimane un portiere forte. I valori rimangono anche se si salta una partita. Noi dobbiamo alzare il livello di attenzione, dobbiamo pulire le scorie. Quando si perdono partite già vinte e in testa si instaura quel senso di timore, volevo mettere in campo i giocatori 'puliti'. Per domenica devo vedere la condizione fisica di tutti, chi recupera e chi no. Ho chiuso la partita con Edera terzino, che si è fatto trovare pronto. Dobbiamo contarci, vedere chi c'è e chi no al netto di squalifiche e infortuni. Diversi giocatori non hanno giocato, quindi spero siano freschi. Ho fatto scelte anche per gestire il minutaggio, visto che abbiamo il Bologna tra due giorni e il Napoli tra 6".

"Sulla posizione di Lukic: "È partito da attaccante perché avevamo preparato la partita pensando alle due fasi. in possesso Sasa doveva stare sotto al Gallo, invece in fase di non possesso doveva coprire determinate linee di passaggio, lui e il Gallo dovevano schermare, perché la Roma è brava a giocare in zone di campo ibride dove arrivi male con il braccetto o col quinto. La gara era stata fotografata bene dai miei. Ho messo Lukic esterno dopo l'espusione, poi ho preferito mettere Ansaldi e spostare Sasa in avanti perché ha più gamba di Gojak per le ripartenze. Poi, dovendo giocarmi lo slot di cambi dell'intervallo, ho messo due giocatori freschi per il ricambio di energie. Sono state scelte condizionate dall'espulsione, ma la squadra ha giocato con entusiasmo, al netto delle difficoltà che abbiamo e delle qualità della Roma che sono tantissime".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso