Sassuolo: la difesa prende più gol in casa che in trasferta. Consigli la certezza

Sassuolo: la difesa prende più gol in casa che in trasferta. Consigli la certezza

Focus On / 14 le reti subite in casa dai ragazzi di De Zerbi

di Redazione Toro News

Il Sassuolo attualmente è in sesta posizione in classifica, in attesa dei match di questa sera, a pari punti con la Roma di Di Francesco. Il bilancio in casa della squadra neroverde vanta 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta. Come si può notare in casa il Sassuolo ha perso un sola volta in questo girone di andata: solo il Milan di Gattuso è riuscito a imporsi per 4 a 1 al Mapei Stadium. Al contempo, però, c’è un dato interessante che fa da contraltare: i neroverdi in casa hanno concesso 14 delle 22 reti subite. Nelle pieghe della difesa di De Zerbi è quindi possibile infilarsi per fare male.

I COMPONENTI – De Zerbi sembra aver trovato il 4-3-3 il modulo più adatto alle caratteristiche di questa squadra. La certezza di questa squadra da qualche anno è Andrea Consigli. Il portiere tutti gli anni dimostra sempre di più la sua affidabilità tra i pali. La coppia di centrali della difesa neroverde è composta da Ferrari e Marlon. Il difensore italiano, ex Samp, e quello brasiliano, comprato questa estate dal Barcellona che ha il diritto di recompra in base al raggiungimento di 50 presenze con la maglia neroverde, stanno portando, insieme ai mediani davanti alla difesa, il Sassuolo a vincere le partite. Gli esterni bassi titolari sono Lirola e Rogerio, entrambi in prestito dalla Juventus; sono coloro che danno copertura in fase difensiva ma anche spinta in fase offensiva, offrendo assist vincenti ai compagni. Fino ad ora Lirola ha fatto 1 gol e 2 assist, mentre Rogerio 1 assist.

RETI SUBITE – Ormai la squadra di mister De Zerbi sembra aver assimilato tutti i meccanismi difensivi nel migliore dei modi. La squadra gioca bene ma spicca un dato in particolare: su un totale di 22 gol subiti, ben 14 sono casalinghi. Dato molto particolare in quanto il Sassuolo in casa subisce più gol che in trasferta. Occasione per il Toro di Belotti e compagni di riuscire a segnare parecchi gol, cercando di subirne il meno possibile e portando a casa una vittoria che sarebbe fondamentale ai fini della conquista dell’Europa League.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata - 7 mesi fa

    Han preso 12 goal fra Genoa Milan Fiorentina e Bologna. Una media di tre a partita. Perché? Perché De Zerbi in fase difensiva, molto bassa, attira gli avversari al pressing basso ,vicini alla propria area, per avere campo e ripartire con accelerazioni in verticale. È una tattica che comporta molti rischi. Noi abbiamo un centrocampo molto più muscolare del loro, forse un tantino meno agile ma siamo duri da superare. Riproporrei la formazione del derby.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pesce - 7 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy