postpartita

Spezia-Torino 0-4, l’analisi dei gol: due assist per un Vlasic in stato di grazia

Nella ripresa il Torino riesce poi a segnare tre reti e a chiudere il match. Il secondo gol porta la firma di Ricci e l'azione nasce da uno schema classico di Juric: i rinvii di Vanja. È infatti il portiere serbo a dare origine all'azione con un perfetto rilancio lungo che arriva preciso a Sanabria. Nell'immagine 1 si può notare il numero 9 del Toro che sta per ricevere il pallone prima di stopparlo e far partire l'offensiva granata.

Sanabria chiede, infatti, poi l'uno-due a Miranchuk grazie al quale guadagna diversi metri palla al piede e si proietta verso l'area di rigore. Il 9 paraguaiano è abile anche a resistere ad un contrasto con Zurkowski che si lancia in scivolata tentando di fermarlo dato che aveva capito la pericolosità di questa azione. Nell'immagine 2 si nota come Sanabria decida di servire Vlasic che si trova vicino a lui.

Il trequartista croato fa per accentrarsi verso l'area di rigore ma alzando la testa nota l'incredibile buco lasciato dalla difesa dello Spezia. Nell'immagine 3 viene inquadrato infatti il momento in cui Vlasic passa la palla a Ricci che si sta per inserire involandosi tutto solo verso la porta avversaria. Meriti di questo buco della retroguardia ligure vanno dati anche a Sanabria che essendo un centravanti di grande movimento ha costretto i difensori avversari a seguirlo per tutto il campo e svuotando di fatto l'area di rigore di Dragowski.

Ricci, una volta ricevuta palla, non ci pensa due volte e di prima intenzione lascia partire un preciso tiro con il mancino che si insacca vicino al palo opposto e non lascia scampo a Dragowski. Il Toro si trova così avanti 0-2 quando mancano meno di 20 minuti al termine dell'incontro.

tutte le notizie di