postpartita

Spezia-Torino 0-4, l’analisi dei gol: due assist per un Vlasic in stato di grazia

Appena 4 minuti più tardi il Toro trova anche il gol dello 0-3 che chiude virtualmente la partita. L'azione nasce da un'offensiva granata con Vojvoda che è l'uomo a dare la scossa al momento giusto. Come si nota nell'immagine 1, l'esterno kosovaro punta un avversario e con una finta di dribbling guadagna spazio da esso prima di servire Vlasic che si trova davanti a lui.

Come in occasione del gol precedente anche in questo caso a fare il passaggio decisivo e a fornire il secondo assist di fila, è sempre Vlasic. L'ex West Ham, come si vede nell'immagine 2, sterza quasi a fondo campo dopo aver ricevuto il passaggio di Vojvoda perché si trova la strada sbarrata da Zurkowski.

Dopo la virata il trequartista croato finge di tornare indietro ma alza la testa e vede Ilic in mezzo all'area tutto solo e lo serve rapidamente (immagine 3).

La difesa dello Spezia è davvero poco reattiva e lascia molto tempo al mediano ex Verona che riceve la sfera da Vlasic, se la sistema e poi fa partire il tiro (immagine 4). La conclusione con il mancino del numero 8 granata è rasoterra ma abbastanza precisa da non poter permettere a Dragowski di evitare il gol. Ilic si trovava da posizione ravvicinata e probabilmente la visuale del portiere polacco non era pulitissima sebbene un gol preso sul primo palo non sia mai il massimo per un portiere.

tutte le notizie di