postpartita

Torino-Bologna 2-1, l’analisi dei gol: Lukic è la chiave dei due gol granata

Federico De Milano

 

In occasione del gol realizzato da Sanabria e che ha aperto le marcature del match, tanti meriti vanno dati a Lukic che oltre a fornire l'assist è stato fondamentale nello sviluppo dell'azione. Non a caso il centrocampista serbo è stato il migliore in campo.

Come si può notare nell'immagine 1, è proprio Lukic che dà inizio all'azione del Toro andando a pressare Skov Olsen a centrocampo. Il numero 10 granata sradica il pallone dai piedi del giocatore del Bologna e fa partire rapidamente il contropiede granata.

Lukic porta avanti la palla per diversi metri e corre con al suo fianco Sanabria. I due giocatori del Toro possono approfittare di una scarsa attenzione della difesa rossoblù che lascia loro diversi metri (Immagine 2).

Il numero 10 del Torino arrivato sulla trequarti offensiva decide di servire il suo compagno che è bravo ad approfittare dello scivolone involontario del difensore del Bologna Medel (Immagine 3).

A quel punto Sanabria si ritrova la strada spianata verso la porta difesa da Skorupski ma è bravo a resistere fisicamente al ritorno di Theate che arriva alle sue spalle (Immagine 4).

Sanabria difende la palla e con rapidità di esecuzione se la sposta sul sinistro aprendo il piattone per battere in rete da pochi passi e mandare in vantaggio il Torino al minuto 24 (Immagine 5).

tutte le notizie di