postpartita

Torino-Bologna 2-1, l’analisi dei gol: Lukic è la chiave dei due gol granata

Federico De Milano

Il gol del 2-0 arriva grazie ad una involontaria deviazione di Soumaoro che gira in rete una conclusione di Pobega che era destinata ad uscire dallo specchio della porta. Anche in questo caso, però, molti meriti vanno dati a Lukic. Il numero 10 e Pjaca grazie alla loro qualità sono riusciti a trovare il varco nella difesa del Bologna.

Sono proprio Lukic e Pjaca a dare inizio all'azione del Toro partendo da una punizione sulla sinistra, con il croato che dopo un duetto serve il compagno in uno grosso spazio lasciato vuoto dalla difesa e dal centrocampo del Bologna (Immagine 1).

Lukic riesce a resistere fisicamente alla carica di Soriano che prova a fermarlo in ogni modo prima che il 10 granata entri in area di rigore (Immagine 2). L'ex Levante salta il capitano rossoblù e una volta superato il numero 21 del Bologna mette la palla in mezzo dove c'è Pobega che si è smarcato bene.

L'ex giocatore dello Spezia riceva l'assist di Lukic e calcia verso la porta ma non riesce a trovare lo specchio, forse anche per il contrasto portatogli da Theate (Immagine 3).

Sul tiro di Pobega tuttavia c'è la deviazione di Soumoro che cercando di allontanare la palla dalla sua porta con un intervento volontario finisce con il mandare involontariamente la sfera verso lo specchio (Immagine 4).

La palla infine si dirige verso la porta con l'estremo difensore rossoblù Skorupski che tenta di intervenire ma senza riuscirci e così al 69^ minuto il Torino si porta sul 2-0.

tutte le notizie di