postpartita

Torino-Bologna 2-1, l’analisi dei gol: Lukic è la chiave dei due gol granata

Federico De Milano

Nel finale di partita il Bologna ha trovato la rete del 2-1 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Orsolini. Come analizziamo nella nostra moviola, il rigore fischiato dall'arbitro sembra essere generoso perché Milinkovic-Savic non colpisce Sansone quando cade come poteva sembrare in diretta.

L'azione che porta al rigore in favore della formazione rossoblù comincia dai piedi di Svanberg che viene lasciato troppo libero dai giocatori del Torino (Immagine 1).

Il numero 32 della squadra allenata da Mihajlovic ha tutto il tempo per alzare la testa e vedere l'inserimento dalla fascia di un compagno che è Sansone (Immagine 2).

In questo caso la difesa granata aspetta un po' passivamente la manovra del Bologna e l'errore lo commette Zima che si perde il diretto avversario lasciandoselo sfuggire alle spalle. Sansone è molto più veloce del difensore ceco del Toro e una volta fuggito non viene più recuperato.

A questo punto Milinkovic-Savic è costretto ad uscire dai pali per cercare di anticipare il numero 10 rossoblù che si sta involando verso la sua porta. Il portiere granata però viene scavalcato da Sansone che è abile nel far credere all'arbitro di essere caduto a terra dopo un contrasto con Vanja (Immagine 4).

Sul punto di battuta del rigore si presenta Orsolini che calcia forte e centrale dove Milinkovic-Savic non riesce ad intervenire (Immagine 5). Al minuto 79 il Bologna riesce ad accorciare così le distanze ma nell'assalto finale non trova il gol del pareggio e il Torino di Juric esce nuovamente da un match casalingo con dei punti.

tutte le notizie di