toro

Torino, Cairo: “Cerci? Per ora solo tanti interessi”

Il Presidente granata a margine dell'amichevole contro il Sondrio: "Quagliarella? Non è ancora fatta. Darmian al Galatasaray? Nessuno mi ha contattato. Stiamo cercando un...

Diego Fornero

"Ha parlato ai giornalisti presenti all'amichevole contro il Sondrio il Presidente del Torino, Urbano Cairo. Si è parlato, innanzitutto, dell'affare Quagliarella, che sembra davvero ad un passo dal Torino: "Non lo abbiamo ancora preso: lo abbiamo ufficializzato? No, quindi significa che non è ancora fatta".

"E' poi tornato sulla cessione di Immobile: "Non avendolo con la testa al 100%, ed essendo la Juve disponibile ad accontentarlo, mi sarebbe dispiaciuto rompergli le uova nel paniere, anche perché lui voleva fortissimamente andare nel Borussia e l'abbiamo accontentato. Avrei voluto tenerlo ancora un anno, però... Allla fine ormai è andata così. Un giocatore che rimane deve essere convinto, contento e motivato, se no diventa difficile".

"E su Cerci, sempre più sul piede di partenza? "E' in vacanza, lasciamolo tranquillo e facciamogli godere le vacanze. Con lui il rapporto è bellissimo, il procuratore non l'ho sentito, molti parlano con Petrachi. L'offerta dell'Atletico Madrid e del Monaco? Tutto è possibile... Quando ci sono cose concrete lo saprete, per il momento ci sono solo tanti interessi, il giocatore piace ma se posso tenere Cerci sarò felice, anche se deve essere altrettanto felice anche lui... Comunque non darei nulla per scontato. Quando tornerà dalle vacanze, ci parleremo".

"C'è entusiasmo intorno al Toro: "Cerchiamo di fare cose giuste e ragionevoli che funzionino per la squadra, è molto importante essere equilibrati e fare le scelte insieme a Ventura e Petrachi, tutto va condiviso e con alternative adeguate. Avendo fatto un percorso bene in questi tre anni, non vogliamo fare cose avventate che non funzionino e indeboliscano la squadra che, invece, in un anno in cui c'è l'Europa League va rinforzata. Non dobbiamo abusare dell'entusiasmo, ma anzi, utilizzarlo per fare le cose bene".

"Si parla di un'offerta per Darmian dal Galatasaray, Cairo cosa ne pensa?: "Nessuno mi ha contattato dalla Turchia, assolutamente"

"Arriverà un difensore che può fare la riserva di Moretti? "Ci sono un paio di opportunità, ma non posso ancora dirvi il nome".

tutte le notizie di