Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Cairo sul mercato: “Belotti rimane, Izzo ha molte richieste”

Le parole / Le parole del patron del Torino in un'intervista concessa a La Stampa: "Mazzarri? Sbagliò a portare Chiellini come esempio"

Redazione Toro News

Urbano Cairo parla a tuttotondo e lo fa ai microfoni de La Stampa. Il patron del Torino ha parlato di mercato e non solo, togliendo dal mercato Andrea Belotti: “Belotti lo teniamo, non è in discussione. Non intendo però ricadere nell’errore fatto un anno fa. Che errore? Quell’idea, forse un po’ romantica, di tenere tutti. Mai tenere un giocatore controvoglia”. Il riferimento è ai tanti giocatori granata appetiti sul mercato, tra cui Armando Izzo: “Izzo ha molte richieste - ha rivelato Cairo -. A dirla tutta diversi nostri giocatori sono richiesti: se partirà qualcuno sapremo come sostituirlo”.

I granata intanto sono tra le squadre più attive sul mercato e dopo gli acquisti di Ricardo Rodriguez, Karol Linetty e Mergim Vojvoda, il prossimo obiettivo è il regista: “Stiamo lavorando per l’acquisto in un play davanti alla difesa - ha aggiunto Cairo -. Quale sarà l’obiettivo stagionale? E’ presto per parlarne: certo non la salvezza. Mettiamo Giampaolo nelle condizioni di lavorare al meglio, poi si vedrà”. Poi ancora una smentita per quanto riguarda la cessione del club: “La nostra è una società economicamente sana che ha un appeal importante, ma non è mia intenzione cedere le quote di maggioranza. Meno che mai quando si è reduci da una stagione così sofferta. Ero e resto presidente del Toro”. Infine anche un accenno all'ex tecnico Walter Mazzarri, con Cairo che svela un interessante retroscena: “Con Mazzarri ci siamo lasciati da buoni amici, è un serio e valido professionista, anche se indicare come esempio per furore agonistico Chiellini non è stata una splendida idea. E lo dico da tifoso granata. Longo invece ha ottenuto l’obiettivo minimo: la salvezza. Ha fatto bene, è un grande motivatore, ma abbiamo deciso di voltare pagina”.

tutte le notizie di