Ricci, Savva o una nuova disposizione di gioco: il tecnico deve rimpiazzare uno dei suoi punti fermi, out fino a fine campionato
Il Torino non potrà contare su Nikola Vlasic per le ultime uscite della stagione. Il croato, che, come già raccontato su queste colonne, da tempo soffre di pubalgia, ha sentito una fitta all'adduttore destro nel match con il Bologna e si è dovuto fermare. L'esito degli esami strumentali ha confermato lo stop: Vlasic ha riportato infatti una lesione d'alto grado all'adduttore e per lui la stagione granata è terminata. Di conseguenza, Juric dovrà fare a meno di uno dei suoi insostituibili. Ma chi prenderà il suo posto? Varierà la disposizione di gioco? Andiamo qui di seguito a vedere quali potrebbero essere le alternative a Vlasic nell'11 titolare del Toro.
Le alternative per mantenere il 3-4-1-2
—
La soluzione principale sarebbe quella di riproporre quanto visto proprio nel match con il Bologna, ovvero l'avanzamento sulla trequarti di Samuele Ricci, il quale, per caratteristiche, è forse il centrocampista che più si avvicina a Vlasic. Altrimenti, Juric potrebbe puntare su Savva, che è già stato provato come alternativa al croato in passato, ma chiaramente si tratta di un giovane e, nelle gerarchie granata, non è di certo tra le prime scelte. In entrambi i casi, comunque, non si andrebbe a variare la disposizione di gioco, bensì solo l'interprete dietro le punte.