toro

Torino, confermata in blocco la dirigenza: restano Comi, Benedetti e Ferri

Conferme in arrivo per lo staff granata, rinnovano anche i responsabili dei Piccoli Amici, Cravero e Bosio. Unica incognita restano gli allenatori delle giovanili, Longo e Menghini a...

Diego Fornero

"Pioggia di conferme in casa Toro: qualche giorno fa vi raccontavamo di un tris dirigenziale in scadenza di contratto, composto dal DG Antonio Comi, dal responsabile della Scuola Calcio, Silvano Benedetti, e dal Team Manager, Giacomo Ferri; ora si può finalmente dire che ogni nodo sia stato sciolto e manchi soltanto più la firma su un contratto, a formalizzare un accordo sul quale, peraltro, c'erano pochi dubbi. I tre importanti dirigenti granata saranno confermati tutti, e sottoscriveranno un prolungamento nei prossimi giorni di fronte al Presidente granata Urbano Cairo. Salvo sorprese, per tutti e tre si tratterà di un rinnovo valido per una stagione, fino al 2015, secondo quella che, ormai, in casa Toro è una vera e propria prassi.

"Rinnoveranno il loro rapporto col Torino anche Davide Cravero e Matteo Bosio, responsabili operativi dei "Piccoli Amici", il primo gradino della Scuola Calcio. Con il rinnovo di Massimo Bava, responsabile delle giovanili, fino al 2016, di Moreno Longo, tecnico della Primavera, fino al 2017, e quello diAndrea Fabbrini, responsabile degli osservatori del vivaio, nonché di Vincenzo D'Ambrosio, segretario del settore giovanile (entrambi fino al 2015), il quadro si è, ormai, pressoché composto.

"All'appello mancano, ora, solo più i tecnici del settore giovanile: l'unico certo del posto, Longo escluso, è Andrea Menghini (ha un contratto fino al 2015), in bilico tra la panchina degli Allievi Nazionali e quella degli Allievi Fascia B. Tutto intorno, ruotano le posizioni dei tecnici da confermare: Luca Mezzano, Christian Fioratti, Roberto Fogli, Alessandro Spugna e Max Capriolo, con gli "outsiders"Dario Migliaccio e Giuseppe Zappella che potrebbero fare capolino (qui la situazione nel dettaglio).