Torino, ecco la terza maglia: turchese e dettagli granata

News / La società ha appena reso nota la terza divisa ufficiale da gara che la rosa di Marco Giampaolo indosserà nel corso di questa stagione

di Redazione Toro News

Il Torino FC ha svelato i colori ed il design della terza maglia ufficiale per la stagione 2020/2021. Belotti e compagni indosseranno una casacca in cui il turchese brillante è il colore principale ed i dettagli e le finiture strizzano l’occhio al granata. Dettaglio particolare è il toro rampante impresso sul fianco sinistro della casacca. Questo terzo kit, così come gli altri due a disposizione delle rose del Torino, è composto in poliestere 100% riciclato.

Alberto López, Direttore Creativo della Divisione Tessile sottolinea: “Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all’ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti”.

IL COMUNICATO DEL TORINO:

Il Torino FC e Joma, sponsor tecnico ufficiale del club, presentano la nuova TERZA maglia per la prossima stagione sportiva. Così come per home e away kit, già presentati nelle scorse settimane, anche per la TERZA maglia la caratteristica principale è il tipo di tessuto utilizzato per la produzione della maglia gioco: poliestere 100% riciclato.

Il brand sportivo Joma ha infatti lanciato sul mercato una nuova linea di materiale sportivo prodotto utilizzando tessuti e processi di lavorazione innovativi, che contribuiscono a ridurre la contaminazione da materie plastiche e a diminuire di molto le emissioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera.

Le materie plastiche, che stanno pregiudicando gravemente la biodiversità del nostro Pianeta, sono state lavorate per essere trasformate in un filo di poliestere 100% riciclato. Il risultato è la realizzazione di più di un milione di metri di tessuto sostenibile utilizzato da Joma per la produzione delle nuove collezioni di abbigliamento, tra cui le maglie gioco ufficiali del Torino FC per la stagione sportiva 2020/2021.

Alberto López, Direttore Creativo della Divisione Tessile: “Il mondo vive una profonda crisi ambientale e climatica e noi dobbiamo impegnarci in tutti i modi per dare il nostro piccolo contributo per limitare il più possibile i danni all’ambiente in cui viviamo. In Joma vogliamo contribuire a creare un futuro sostenibile, producendo la minor quantità possibile di rifiuti”.

Il nuovo tessuto dall’alto rendimento mantiene le qualità di traspirabilità e comfort proprie dei capi realizzati da Joma. Il tessuto è stato trattato con il MICRO MESH SYSTEM, una tecnologia che favorisce l’evaporazione del calore corporeo per ottenere così la migliore performance dell’atleta. Grazie a questa ventilazione, l’afflusso di aria consente di mantenere il corpo sempre asciutto, aumentando la sensazione di comfort. CUCITURE FLATLOCK che conferiscono comfort ed evitano possibili attriti e sfregamenti sulla pelle.

Joma presenta una maglia che mantiene i segni distintivi e d’identità del Torino FC, utilizzando il colore turchese come elemento principale, unitamente ai dettagli di colore granata. Anche la TERZA maglia della stagione 20/21 presenta alcuni dettagli che la rendono unica e speciale: il TORO RAMPANTE, inserito con tecnica embossed nella parte laterale della maglia, e la frase “GRANATA È UNA SECONDA PELLE”, presente nella parte interna del colletto.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luigi65 - 1 mese fa

    molto bella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FORZA TORO - 1 mese fa

    non mi piace,ma non me ne faccio un problema

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. zaccarelli - 1 mese fa

    La terza divisa NON dovrebbe nemmeno esistere.
    Quando si può, si DEVE giocare sempre con la gloriosa maglia granata.

    Diversamente quella bianca.
    La terza divisa è una mercificazione inutile bella e buona.

    La terza maglia è come la pizza con l’ananas…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granataLondinese - 1 mese fa

    Mi aspettavo piu’ un blu modello sampdoria ma probabilmente GP e’ arrivato troppo tardi, sara’ per l’anno prossimo (se resta).

    😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. crew_389 - 1 mese fa

    Secondo ma va vista dal vivo e non su un set fotografico con luci, ombre e post edit della foto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cristiano.123 - 1 mese fa

    Forse e’ un omaggio a Lotito nella speranza che si prenda Izzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. suoladicane - 1 mese fa

    ma cosa centra il turchese con toro?
    avrei preferito bianca con la fascia trasversale granata, e magari granata anche le maniche
    sft

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 1 mese fa

      Quella con la banda granata era davvero figa, peccato che non l’abbiano più riproposta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. suoladicane - 1 mese fa

      ma non capisco il senso dei meno, argomentate, non vi piaceva in stile river?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Clarabella - 1 mese fa

        A me no. Capisco il legame col passato, ma se dobbiamo parlare di bellezza è pessima e te lo dice una parecchio documentata quanto a moda.

        I meno sono un modo come un altro per non scrivere commenti come il mio che a sua volta, non andrà bene ad altri ed arriveranno altri meno.

        Vedi, alla fine era meglio un semplice meno. 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. zaccarelli - 1 mese fa

          Ti fa onore che tu abbia argomentato il “meno”.
          LA moda è gusto personale, spesso purtroppo mainstream.
          La maglia bianca con striscia trasversale granata ha significato ( e continua a significare) l’amore e il rispetto del River Plate nei nostri confronti, River Plate rappresentato da molti immigrati italiani e soprattutto piemontesi in terra d’Argentina.

          Ora passo allo slang da bar sport: la maglia Celestina o verdolina è una cagata pazzesca !!!
          Direbbe Fantozzi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Garnet Bull - 1 mese fa

    Non riesco a giudicarla… Aspetto di vederla indossata, perché ora come ora non mi convince

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Sul sito del Toro si vede con il colore vero e non è male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi65 - 1 mese fa

      grazie vado a vederla là

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. marikus - 1 mese fa

    Si può dire “bruttina” senza sembrare irrispettosi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi65 - 1 mese fa

      certo, hai espresso in modo educato il tuo parere e il tuo gusto quindi ci mancherebbe che non puoi dirlo, a me personalmente piace

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy