toro

Torino, Gattuso: “Dopo Sheva, ho visto solo Belotti allenarsi come lui”

Il campione del Mondo 2006: "Ha lavorato con me ai tempi del Palermo, mi ha dato le stesse sensazioni del mio ex compagno di squadra. Ha il veleno addosso"

Redazione Toro News

"A distanza di quasi un anno, nel momento più difficile per il Torino, ma anche più prolifico dell'attaccante granata (6 gol sinora, di cui 5 nelle ultime giornate), ecco che ritornano in mente le parole di Gennaro Gattuso: leader rossonero di un tempo e di quella Nazionale che vinse il Mondiale nel 2006.

"Il centrocampista tutto cuore e grinta, ha allenato il 'Gallo' ai tempi del Palermo, vedendo in lui un talento assoluto. Non tanto per doti gentilmente concesse da Madre Natura, quanto più per la voglia e la costanza di dare sempre il massimo.

""Dopo Sheva, in vita mia ho visto solo Belotti tirare quindici ma anche venti volte in porta, centrando sempre lo specchio - aveva aperto così in quell'intervista Gattuso. Per poi continuare: "In allenamento non si risparmia mai, ha una costanza incredibile".

"Quindi il paragone con un giocatore eccezionale: "Allenandomi con Shevchenko ho notato questa dote, difficilmente quando lui calciava a rete non beccava la porta. Belotti ai tempi del Palermo mi ha dato le stesse sensazioni, ha un veleno addosso incredibile. Si allena sempre a mille all'ora e ha voglia di imparare. Ancora non mi spiego come mai squadre come Roma, Milan e Lazio non abbiano puntato ad occhi chiusi su di lui".

"Già, chissà perché. Ma poco importa, perché Belotti ora è in una grande squadra e questa porta il simbolo del Toro.