toro

Torino-Genoa 0-0, Nicola: “Bene Nkoulou e Sirigu: fase di non possesso ok”

Le voci / Le parole del tecnico granata in seguito alla partita Toro-Genoa terminata con un deludente pareggio

Redazione Toro News

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC gives their team instructions during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Davide Nicola, allenatore del Torino, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky nel post partita: "E’ stata una partita molto combattuta, lottata fino in fondo da parte di due squadre che si sono annullate a vicenda e si vede nelle occasioni prodotte. Per noi era importante trovare equilibrio nella fase di non possesso e da questo punto di vista sono soddisfatto. Mi è piaciuta l’interpretazione di Nkoulou e quella di Sirigu, che ultimamente poteva essere ritenuto non al meglio, ma ha dimostrato che è sulla strada giusta. Dando continuità alle prestazioni arriveranno anche i risultati”.

Manca qualità al Torino? “No, oggi abbiamo giocato contro la squadra più in forma del campionato, che sta subendo pochissimi gol. Riuscire a fare risultato è importante, non è un mistero che noi dobbiamo salvarci e dunque dobbiamo fare punti con chiunque. E’ chiaro che noi dobbiamo puntare a farne il più possibile, ma al momento dobbiamo percepire che siamo una squadra che deve salvarsi. Sanabria? Crediamo in lui ma non mi soffermo sulle assenze, altri giocatori possono essere determinanti. Oggi è stata una gara combattuta, alcune situazioni potevamo sfruttarle meglio ma i giocatori non devono essere schiavi del risultato, bensì maturare nelle proprie convinzioni”.

Potresti esserti perso