Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, il Frosinone non porta bene: quanti errori arbitrali contro i ciociari

Torino, il Frosinone non porta bene: quanti errori arbitrali contro i ciociari - immagine 1
Torino-Frosinone sarà una delle gare della prossima giornata di Serie A, ma nelle precedenti gare stagionali è stata una sfida condizionata da diversi errori arbitrali
Piero Coletta

Domenica 21 aprile il Torino scenderà in campo per giocare contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Appuntamento alle ore 15 presso lo stadio Olimpico Grande Torino. Si tratta del terzo confronto tra le parti in questa stagione dopo la gara di Coppa Italia amara e il pareggio al Benito Stirpe nel girone d'andata. Proprio i precedenti di questa stagione sono stati condizionati da diversi errori arbitrali nei confronti del Torino, tali da suscitare aspre critiche.

Torino, il Frosinone non porta bene: quanti errori arbitrali contro i ciociari- immagine 2

La gara di Coppa Italia: il rigore su Demba Seck

—  

Il primo episodio stagionale di questa trilogia di gare contro il Frosinone arriva nei sedicesimi di Coppa Italia 23/24, match disputatosi il 2 novembre 2023. La gara è finita 1-2 in favore dei ciociari (in forma in quel periodo), ma è stata una partita condizionata da controversi episodi arbitrali. Il primo episodio riguarda il vantaggio del Frosinone con Ibrahimovic. Il gol nasce da un assist di Mazzitelli, ma precedentemente il giocatore aveva contrastato irregolarmente Gineitis. L'episodio più clamoroso però capita nei tempi supplementari, quando Seck viene fermato da Monterisi irregolarmente. Forneau, direttore di gara, assegna il penalty, ma viene poi richiamato al VAR. Rigore annullato e polemiche. A fine gara il presidente Urbano Cairo tuonò: C'è un fallo su Gineitis nel primo gol del Frosinone, ma non secondo me, ma secondo Cesari".  Anche Juric ebbe da ridire: "C'era rigore, lui ha peccato di inesperienza: un rigore netto, vai a terra e si fischia".

Secondo capitolo: 0-0 allo Stirpe con annesse polemiche

—  

Chiuso il capitolo Coppa Italia, il secondo appuntamento tra le parti arriva un mese dopo, esattamente il 10 dicembre. La gara si è conclusa sullo 0-0, ma anche in questo match ci sono stati diversi episodi dubbi. Primo su tutti c'è il secondo giallo non rifilato ad Oyono da parte del direttore di gara Luca Massimi. Il giocatore ciociaro era stato ammonito al minuto 9', ma dopo due minuti si era reso protagonista di un intervento scomposto su Bellanova. Il direttore di gara non ammonì Oyono e la scelta destò stupore. Tanto che nel post gara Juric espresse il suo parare: "Sì, togliendo l'espulsione che era netta e avrebbe cambiato tutto". 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.