Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Torino, il pagellone di fine anno: Djidji 6.5, stagione oltre le aspettative

Torino, il pagellone di fine anno: Djidji 6.5, stagione oltre le aspettative - immagine 1

Fatta eccezione per gli infortuni e qualche scivolone nei finali di gara, l'annata di Koffi Djidji è stata positiva

Redazione Toro News

Terminata la stagione, su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la stagione 2021/2022. Buona lettura.

Reduce dalla retrocessione della scorsa stagione quando era in prestito al Crotone, Koffi Djidji si può definire una delle sorprese in positivo dell'annata del Torino. Certo, gli infortuni patiti e qualche amnesia di troppo soprattutto nei finali di gara hanno minato la continuità del suo rendimento, ma il tecnico Ivan Juric ha dimostrato in più occasioni di fare grande affidamento sul suo numero 26, chiamato in causa anche quando le sue condizioni fisiche non erano ottimali. Schierato praticamente sempre sul centro-destra della retroguardia granata, Djidji ha chiuso la stagione collezionando 25 presenze in campionato.

Torino, il pagellone di fine anno: Djidji 6.5, stagione oltre le aspettative- immagine 2

PARTITA TOP - Tra le migliori prestazioni stagionali dell'ex Nantes c'è sicuramente quella nel derby di ritorno contro la Juventus del 18 febbraio 2022 allo Juventus Stadium. Nonostante non fosse in perfette condizioni per una pubalgia che lo affliggeva da alcune partite, Juric lo schiera dal primo minuto contro i bianconeri e Djidji ripaga il tecnico con un'ottima prova: quasi perfetto in marcatura su Morata, a cui non concede praticamente nulla soprattutto nel secondo tempo, il centrale si fa notare anche per la percentuale tra passaggi tentati e riusciti, pari al 93%.

Torino, il pagellone di fine anno: Djidji 6.5, stagione oltre le aspettative- immagine 3

PARTITA FLOP - Si parlava di amnesie, ed è proprio una di queste che causa il rigore del pareggio per il Venezia nella sfida di andata al Penzo contro i granata. Protagonista in negativo è proprio Djidji, che se in occasione del vantaggio del Toro aveva avuto i suoi meriti avviando l'azione, nel finale interviene in maniera ruvida su Okereke in area (dopo aver perso la marcatura) e rimedia il suo secondo giallo della partita (salterà il derby del turno successivo), provocando inoltre il penalty trasformato da Aramu per il definitivo 1-1.

Torino, il pagellone di fine anno: Djidji 6.5, stagione oltre le aspettative- immagine 4

VOTO - Per concludere, il voto alla stagione di Djidji è 6.5: nonostante lo scetticismo generale, l'ivoriano ha sempre dato tutto sul campo ed ha fatto notevoli passi avanti rispetto alle stagioni precedenti, dimostrandosi una pedina affidabile nello scacchiere granata. Per fare un ulteriore step dovrà eliminare le distrazioni nel finale e trovare la giusta concentrazione per tutti i 90'.

tutte le notizie di