toro

Torino, il titolare è di nuovo Padelli. Il dualismo lo ha risolto il mercato e non solo…

Focus on / Nel 2015, con Gillet verso Catania, ha giocato sempre l'ex Udinese, con risultati ammirevoli

Redazione Toro News

"In questo 2015 il Toro è sempre sceso in campo con Padelli e non con Gillet. Il passaggio di consegne delle chiavi della porta del Toro sembra completo, con il belga diretto a Catania in questa finestra di calciomercato.

"Il Toro ha fatto una scelta definitiva, confermando l'estremo difensore ex Udinese, dopo questi mesi di coabitazione. Si è convinto anche Ventura che ha fatto la sua scelta. Gillet, ormai è ad un passo dal Catania, così Padelli potrà godersi il posto da titolare che si era sudato nella scorsa stagione.

"In queste giornate il portiere valtellinese è stato poco impegnato grazie anche allo stupendo periodo di forma della difesa, però se in campionato ha subito gol solo su rigore è anche merito suo.

"Padelli ha giocato su buoni livelli in queste settimane guadagnandosi sul campo la titolarità. L'intesa con la difesa è buona, la partecipazione alla manovra anche, il giocatore è pienamente recuperato dopo l'alternanza di prestazioni evidenziate nella prima parte di stagione. La scelta di lasciare andare Gillet è ben pensata, potendo fare affidamento su un portiere di buona caratura.

"Il dato che resta è il ritorno, prepotente, a suon di buone prestazioni di Padelli come titolare della porta Toro: la questione portieri, è stata risolta. E come spesso accade nel calcio moderno, a porsi come giudice terzo, è stato il mercato.