Torino-Juventus, il sogno di Francesco: entrerà in campo con i giocatori

Torino-Juventus, il sogno di Francesco: entrerà in campo con i giocatori

L’adolescente siciliano entrerà in campo mano nella mano con Cristiano Ronaldo

di Redazione Toro News

Oltre le rivalità e qualsiasi tensione, in vista del derby tra Torino e Juventus, arriva una bellissima notizia. Non ci saranno solo le due squadre all’ingresso in campo ma anche Francesco Catanese, quattordicenne di Caccamo (Palermo). Francesco sta lottando con determinazione e circondato dall’affetto dei cari contro una malattia che ne sta invadendo l’adolescenza. Nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, una delle distrazioni più importanti è la passione per la Juventus, di cui Francesco è un grande tifoso.

Conosciuta la sua storia, il Toro Club Sicilia Granata “Antonino Asta” lo ha subito messo in contatto con la società granata ed in particolare con Alberto Barile. Quindi il sogno che diventa realtà: Francesco entrerà in campo mano nella mano con Cristiano Ronaldo e parteciperà agli istanti che precedono il calcio di inizio insieme ai propri idoli. Già l’anno scorso, Francesco aveva incontrato Andrea Belotti: il capitano del Toro lo era andato a trovare in ospedale qualche giorno prima del matrimonio con Giorgia.

“Ringrazio il Toro Club Sicilia Granata, che ha anche provveduto alle spese del nostro viaggio. Per Francesco sarà una bellissima esperienza. Oltre la rivalità sportiva, ci si può unire per realizzare il sogno di un ragazzino come lui”. Una lezione importantissima, il calcio finalmente unisce invece di dividere.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. toroDOC - 8 mesi fa

    Ricordati Francesco, dal tifo per il toro non si guarisce mai, da una malattia come la tua si può e si deve guarire !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 8 mesi fa

    Al lercio manifesto esposto da alcuni “tifosi” degli innominabili Noi abbiamo risposto con il ns. grande Cuore che ci rende unici.Comunque vada il derby l’habbiamo già vinto.FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. anpav - 8 mesi fa

    I manifesti esposti oggi devono caratterizzare il tifo juve. Storie come queste devono caratterizzare il nostro tifo. Un applauso ai fratelli siciliani. e uno al Gallo sempre sensibile su certi valori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13814870 - 8 mesi fa

    ciao Francesco…tu tifi Juve perché quella è una squadra che di questi tempi vince sempre e si sa che i bimbi preferiscono gioire. Tifare Toro vuol dire anche soffrire…ma nel cuore tu hai anche un pezzo granata. .già solo per il fatto che il nostro amatissimo Gallo sia venuto a trovarti. Tutti insieme ti aiutiamo a guarire . Ti faremo un grande applauso indipendentemente dalla tua fede. Devi dire che tu tifi juve ma che il tuo sangue è granata….Se abitassi a Torino ti racconteremmo chi è il TORO chi siamo noi e come mai ci sentiamo diversi dagli altri tifosi…e capiresti cosa è una fede. Arrivederci a sabato sera Francesco. Non vedo l’ora di applaudire x te. Forza che sarai più forte di prima. un abbraccio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Madama_granata - 8 mesi fa

    Dobbiamo tutti ricordarci che queste, quelle di Francesco, sono le vere partite della vita!
    Auguro di cuore al ragazzo di guarire e sconfiggere il male, definitivamente, e per sempre.
    Gli auguro ogni bene per il suo futuro: spero che la vita lo ripagherà di tutte le sofferenze e le pene che gli ha finora inflitto.
    Scherzosanente gli auguro anche di ravvedersi, e, una volta guarito, di tifare Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14075351 - 8 mesi fa

    Forza Francesco
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robertozanabon_821 - 8 mesi fa

    Bel gesto che merita l’ammirazione di tutti coloro che amano i valori della vita e dello Sport vero e sano. Complimenti a tutti gli attori di questa “gara” con l’augurio sincero di vincerla. FORZA Francesco !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Shimada - 8 mesi fa

    Una grande notizia.
    Complimenti vivissimi al toro club siciliano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torotorotoro - 8 mesi fa

    fiero di essere del Toro. Grazie squadra! Grazie Toro Club Sicila Granata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Marchese del Grillo - 8 mesi fa

    Il calcio unisce quasi sempre, quando c’è di mezzo la gente del Toro. Sono fiero di essere granata, ogni giorno di più.
    In bocca al lupo, Francesco, sconfiggi il male!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Toro71 - 8 mesi fa

    Una grave malattia unisce le diverse passioni calcistiche…forza Francesco spero vivamente che tu possa sconfiggere il brutto male che ti ha colpito e tornare a svolgere una vita normale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Sanguegranata - 8 mesi fa

    Questo è il grande cuore granata un abbraccio a Francesco in boca al lupo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Oni - 8 mesi fa

    Perché noi del toro siamo diversi abbiamo passione e cuore forza ragazzo siamo con te e non c’è nessun colore o squadra avversaria in queste situazioni che ci dividono

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy