Oltre le rivalità e qualsiasi tensione, in vista del derby tra Torino e Juventus, arriva una bellissima notizia. Non ci saranno solo le due squadre all'ingresso in campo ma anche Francesco Catanese, quattordicenne di Caccamo (Palermo). Francesco sta lottando con determinazione e circondato dall'affetto dei cari contro una malattia che ne sta invadendo l'adolescenza. Nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Civico di Palermo, una delle distrazioni più importanti è la passione per la Juventus, di cui Francesco è un grande tifoso.
toro
Torino-Juventus, il sogno di Francesco: entrerà in campo con i giocatori
L'adolescente siciliano entrerà in campo mano nella mano con Cristiano Ronaldo
Conosciuta la sua storia, il Toro Club Sicilia Granata "Antonino Asta" lo ha subito messo in contatto con la società granata ed in particolare con Alberto Barile. Quindi il sogno che diventa realtà: Francesco entrerà in campo mano nella mano con Cristiano Ronaldo e parteciperà agli istanti che precedono il calcio di inizio insieme ai propri idoli. Già l'anno scorso, Francesco aveva incontrato Andrea Belotti: il capitano del Toro lo era andato a trovare in ospedale qualche giorno prima del matrimonio con Giorgia.
“Ringrazio il Toro Club Sicilia Granata, che ha anche provveduto alle spese del nostro viaggio. Per Francesco sarà una bellissima esperienza. Oltre la rivalità sportiva, ci si può unire per realizzare il sogno di un ragazzino come lui”. Una lezione importantissima, il calcio finalmente unisce invece di dividere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA