toro

Torino-Juventus, ordine pubblico: nessuno scontro tra tifosi all’Olimpico

La Curva Maratona in Torino-Sasuolo del 24 aprile 2016

Ordine pubblico / Imponente dispiego di forze dell'ordine per la stracittadina: nell'unico contatto fra uno gruppo di ultrà juventini e i tifosi del Torino all’angolo tra via Filadelfia e corso Agnelli non sono stati registrati feriti

Redazione Toro News

Un derby della Mole corretto, in campo, sugli spalti e fuori dallo stadio. Nessuno scontro tra tifosi è stato registrato durante la stracittadina, che ha visto un imponente dispiego di forze dell'ordine. Già dal primo pomeriggio di ieri infatti, sono stati migliaia i finanzieri, poliziotti e carabinieri che hanno presidiato il quartiere Santa Rita nei pressi dell'Olimpico Grande Torino, dove lo scorso anno si erano registrati isolati scontri fra piccoli gruppi di tifosi granata e bianconeri.

Secondo quanto raccolto dal Corriere Torino, si sarebbe registrato un solo contatto tra tifosi juventini e ultras granata all’angolo fra via Filadelfia e corso Agnelli. Il contatto però sarebbe stato di lieve entità: non è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine e, inoltre, non sarebbe stato registrato nessun ferito. Nessuna tensione neanche prima del match con i due cortei di tifosi, partiti rispettivamente da via Filadelfia e piazza Caio, che si sono svolti senza incidenti di natura di ordine pubblico.