gazzanet

Torino, la conferenza in tre punti: “Diffidati? Zero calcoli, penso solo alla Juve”

In conferenza / Longo si prepara al suo primo derby da allenatore della prima squadra del Torino: "Servirà cuore e testa: dovremo sacrificarci l'uno per l'altro"

Redazione Toro News

 CAGLIARI, ITALY - JUNE 27: Torino's coach Moreno Longo reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on June 27, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Juventus-Torino sarà il primo derby da allenatore della prima squadra granata per Moreno Longo. Un appuntamento speciale per il tecnico ex Frosinone, che nella conferenza stampa di ieri ha elencato alcuni aspetti che non dovranno assolutamente mancare nella prestazione dei suoi. “Sono concentrato - ha detto Longo -, perché è una partita di cartello e molto sentita da noi e dai nostri tifosi. L’atteggiamento migliore è quello di essere uniti. Dovremo sacrificarci l’uno per l’altro, aiutarci, contro una squadra di grande livello e di assoluta qualità. Dobbiamo essere capaci di soffrire e dovremo rispondere colpo su colpo”.

D'altronde Longo conosce molto bene l'importanza del derby della Mole per il popolo granata. A tal proposito, il mister ha poi aggiunto: “Dirò ai ragazzi che si dovrà giocare con cuore e testa. Sono partite che si giocano sul filo del rasoio anche a livello emozionale e quindi il cuore dovrà essere gestito dalla testa, perché le letture dei momenti e la lucidità non potranno mancare. Troppa emotività non ti permette di esprimerti come sei capace e di fare ciò che pensi di fare”.

Potresti esserti perso