gazzanet

Torino-Palermo 3-1, Mihajlovic: “Vittoria strameritata”. E sul futuro di Belotti…

Gino Strippoli

 TURIN, ITALY - MARCH 05: FC Torino head coach Sinisa Mihajlovic looks on prior to the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico poi si inalbera un po' quando emerge qualche perplessità sulla partita di oggi.

"Il Torino non è stato tenuto in scacco. Siamo partiti bene, creando diverse occasioni. Loro al primo tiro in porta han fatto gol. E' vero che fino al 70' eravamo sotto. Anche nel primo tempo abbiamo giocato sempre. Ci è mancata cattiveria sottoporta, ma le occasioni le abbiamo costruite eccome".

Ma per 70 minuti il Toro non ha gestito male troppi palloni?

"Mi sembra che cerchiate troppo la polemica andando a cercare il pelo nell'uovo. Quando le cose vanno male e c'è da rimproverare sono il primo. Ma oggi no. Mi dite che il Palermo ha avuto altre occasioni? Ma quali? Hanno fatto gol al primo tiro in porta La squadra oggi ha fatto bene e ha meritato la vittoria. Poi nel calcio ci sta ogni tanto perdere qualche pallone... Non andiamo a cercare il pelo nell'uovo".

Il Toro ha fatto gol solo su palla inattiva.

"Sì, ma avremmo potuto farne altri tre a palla in movimento. E' stata una vittoria meritata. Sono io il primo a cercare il pelo nell'uovo, ma sulle cose giuste". 

Si è arrabbiato sul gol di Rispoli? Ha galoppato verso la porta indisturbato.

"Ha galoppato perchè Boyè lo ha lasciato. Poi ha tirato un siluro dai 30 metri. Ma ho detto ai miei ragazzi che se l'avessimo pareggiata, poi l'avremmo vinta. Di non perdere serenità e pazienza, di continuare a credere di poter vincere. Alla fine, dai e dai, abbiamo vinto strameritatamente".

DI SEGUITO TUTTE LE DICHIARAZIONI DI MIHAJLOVIC

Potresti esserti perso