gazzanet

Torino-Roma 0-1, Di Francesco: “Bisogna dare merito al Toro, nella ripresa han giocato meglio”

Il tecnico giallorosso commenta così la sfida del Grande Torino

Redazione Toro News

"Al termine di Torino-Roma, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco commenta così la sfida: "Bisogna dare merito anche al Torino, è stata una gara difficile, hanno giocato bene e ci hanno messo in difficoltà. Avremmo dovuto essere più bravi nel primo tempo a sbloccare la gara per quello che avevamo creato. Nella ripresa abbiamo fatto diversi errori tecnici. Quando si vuole proporre qualcosa d'importante e si sbagliano le cose semplici non va bene. La mia è una squadra offensiva, ma bisogna migliorare sia la fase d'interdizione che quella d'attacco". Sulla lotta scudetto il tecnico si esprime così: "Ci sono Juve e Napoli ma sicuramente le milanesi si sono rinforzate, l'Inter in particolare ha fatto un mercato importante ma alla fine parla il campo".

"L'allenatore giallorosso poi si concentra sui singoli: "Pastore può essere un trequartista o una mezzala, oggi ha sbagliato moltissimo, indipendentemente dalla posizione. Io sono contento della sua predisposizione, ma deve sicuramente migliorarsi. La Roma può diventare più forte dell'anno scorso, sono andati via due giocatori importantissimi ma li abbiamo sostituiti. Olsen ha dato grande sicurezza non solo per le parate ma anche per la gestione della palla con i piedi. Kluivert? Me l'aspetto pronto sopratutto nella mezz'ora finale. Ancora non è bravissimo a smarcarsi tra le linee ma ha molta qualità, ancora inespresse".

"Ancora Di Francesco in conferenza stampa: "Credo che un po' tutte le squadre debbano aggiustare qualcosa. Dobbiamo lavorare su tante situazioni, oggi partita difficile, ostica, contro una squadra in forma e che ha lottato. Sarà difficile per tante altre squadre venire qui. Obiettivo finale? Porsi dei militi non è corretto, è la crescita della squadra che ci farà capire dove andremo. Pastore? Ci farà togliere grandi soddisfazioni, oggi non è stato pulito però è molto disponibile. E' mancato nella qualità ma ci farà togliere soddisfazioni".

"Di Francesco prosegue: "Nel primo tempo abbiamo fatto meglio ma non siamo stati concreti. Siamo stati poco determinati, queste partite rischi di perderle perché nel secondo tempo il Torino ha fatto molto meglio di noi. Kluivert? Ha fatto bene, ma deve crescere ancora tanto".