gazzanet

Torino-Sampdoria 2-2, l’analisi dei gol: nell’1-1 frittata di Meité e Singo

Roberto Ugliono

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Antonio Candreva of U.C. Sampdoria celebrates with his team after scoring his sides 1st goal during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

A inizio ripresa la Samp parte meglio e ribalta la situazione. Il gol del pari lo firma Candreva in un'azione piena di punti di analisi. A imbastire l'azione è proprio l'esterno ex Inter, che dalla trequarti serve Quagliarella spalle alla porta e si propone subito in avanti, seguito da Meité.

Quagliarella difende palla e prova a girarla su Thorsby, ma viene contrastato da Rincon e la palla carambola alle spalle dell'attaccante blucerchiato. Qui viene fatta la frittata da Singo e Meité. Il secondo si ferma improvvisamente e smette di seguire il taglio di Candreva, mentre l'ivoriano non si interessa minimamente dell'inserimento del blucerchiato. Bremer, invece, è impegnato nella marcatura di Quagliarella.

Si crea così un corridoio nel quale Candreva si inserisce e può entrare in area di rigore totalmente indisturbato (vedere il quadrato blu nell'immagine sotto), Lyanco prova a rimediare agli errori dei compagni, ma non può arrivare in tempo. Candreva calcia e la palla va sotto le gambe di Sirigu. 1-1 Sampdoria.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso