Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-SPAL: i granata a caccia della prima vittoria, ma i ferraresi sono in stato di grazia

Verso il match / La SPAL è a punteggio pieno dopo due partite e non ha mai subito goal. Il Torino dovrà fare la partita per cercare i primi 3 punti in campionato

Silvio Luciani

SPAL in testa alla classifica: chi l'avrebbe mai detto? Siamo solamente alla seconda giornata, ma i biancoazzurri di Ferrara hanno centrato due belle vittorie (in due derby) contro Bologna e Parma e, insieme a Juve e Napoli, sono gli unici a punteggio pieno. Per questo la sfida del 'Grande Torino' è tutt'altro che semplice per gli uomini di Mazzarri, in dovere di trovare i primi 3 punti davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta contro la Roma e il pareggio contro l'Inter.

EX - Il Toro dovrà scardinare una difesa in grado totalizzare due clean sheet nei primi due incontri di Serie A. In difesa non ci saranno Bonifazi e Milinkovic-Savic ma probabilmente l'altro ex, Gomis. Dovrebbero prendere parte al match Mirko Valdifiori, Mirko Antenucci e Jasmin Kurtic, altri tre giocatori passati da Torino: gli ultimi due sono andati in rete nei primi due match. La SPAL è cinica e segna solo goal fantastici: il missile di Kurtic contro il Bologna e la girata al volo di Antenucci sono due goal da copertina e servirà il miglior Sirigu per fermare l'attaccante ex di Toro e Leeds.

SECONDO TEMPO - I granata dovranno ripartire dal secondo tempo di Milano, dimenticandosi del primo, o quantomeno ricordandosene per non ripetere gli stessi errori. Gli uomini di Mazzarri dovranno aggredire la partita e incanalarla subito sui binari giusti, per non facilitare una squadra ostica come la SPAL. A differenza dello scorso anno, in cui i ferraresi si fecero rimontare proprio all'Olimpico dai granata, sono molto più solidi.

SCELTE - A meno di sorprese, Aina prenderà il posto dell'infortunato Ansaldi (che oggi svolgerà gli esami), mentre sono da verificare le condizioni di Baselli. Il centrocampista di Manerbio potrebbe rientrare proprio contro i ferraresi dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare l'Inter. Se il numero 8 non fosse pronto, sarebbe ballottaggio tra Soriano e Ljajic, che hanno fatto la staffetta al Meazza. Contro la SPAL, potrebbe anche essere l'occasione giusta per vedere l'esordio in granata di Simone Zaza, ultimo acquisto in ordine di tempo del mercato granata.