POSTPARTITA

Torino-Verona 1-1, l’analisi dei gol: Djuric segna sempre di testa eppure…

Roberto Ugliono

Il Verona segna al 44' il gol del provvisorio vantaggio grazie a un colpo di testa di Milan Djuric su calcio d'angolo. L'attaccante degli scaligeri con questo raggiunge quota 5 gol segnati di testa su 8 totali realizzati in Serie A e questo è un tema sicuramente da approfondire.

Angolo dalla sinistra per il Verona con Djuric che parte da centro area seguito da Schuurs. La traiettoria di Lazovic va sul primo palo e la difesa granata come di consueto è disposta a zona.

Djuric salta tra Djidji e Schuurs: il primo non riesce a saltare abbastanza per deviare la traiettoria (e forse lì andava posto un giocatore più alto di statura). L'olandese, che paga uno svantaggio di qualche centimetro di statura, non riesce a effettuare una marcatura in grado di spostare o sbilanciare l'ariete del Verona.

Da sottolineare come Milinkovic-Savic resti un po' a metà strada, accenna l'uscita ma poi non la compie davvero. Forse avrebbe potuto ostacolare o ad anticipare Djuric, ma comunque qua la prima responsabilità va ai difensori, che non hanno complicato la vita all'attaccante del Verona. Djuric ha segnato 5 dei suoi 8 gol in Serie A proprio di testa, e i suoi ultimi quattro gol sono stati proprio con questo fondamentale. Insomma, era noto che l'attaccante sarebbe stato un pericolo nel gioco aereo eppure i granata si sono fatti beffare proprio su questo.

tutte le notizie di