gazzanet

Torino-Verona 1-1, l’analisi dei gol: Faraoni sbaglia e regala il pari

Roberto Ugliono

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. battles for possession with Wilfried Singo of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Verona si porta in vantaggio al 67'. La manovra degli scaligeri inizia dopo un disimpegno sbagliato di Rincon, che libera in rovesciata. Da notare che comunque non aveva nessun compagno di squadra che si fosse smarcato per ricevere un passaggio corto. L'azione poi si svolge tutta sulla sinistra. Dimarco lascia la palla per Zaccagni, che è spalle alla porta e tenuto da Lukic. Il terzino scaligero appena ceduta la sfera si propone in avanti.

Qua c'è l'unico errore dei granata. Lukic tiene con troppa leggerezza Zaccagni che quindi può girarsi e guardare la porta granata. Così il fantasista di Juric vede lo scatto di Dimarco (Singo in leggero ritardo) e lancia per il compagno di squadra.

Dimarco arriva da solo sulla palla e calcia al volo senza pensarci due volte.

Incolpevoli Sirigu e la difesa granata. La palla si infila all'incrocio. L'unica soluzione, come ha detto scherzosamente Giampaolo nel post-partita, era spostare la porta.

Potresti esserti perso