Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, verso il derby è rebus difesa. Senza Moretti, ecco Bremer o De Silvestri

Il tema / Bremer o De Silvestri le due opzioni principali per sostituire il veterano: senza Djidji è emergenza

Redazione Toro News

Il Torino si avvicina al derby in casa della Juventus con la coperta corta in difesa. All'Allianz Stadium non ci sarà Emiliano Moretti, che - diffidato - contro il Milan ha raccolto il quinto cartellino giallo stagionale. La situazione è complicata, come noto, dall'assenza di Koffi Djidji, operato al menisco la scorsa settimana. Walter Mazzarri, nel delicatissimo derby della Mole, dovrà quindi sperimentare per forza di cose una soluzione inedita nella sua difesa a tre, scegliendo chi affiancare agli intoccabili Armando Izzo e Nicolas Nkoulou.

BREMER SPERA - L'attuale circostanza porta a due il numero dei candidati a prendere il posto di Moretti. Il primo è ovviamente Gleison Bremer, l'unico difensore rimasto in rosa eccezion fatta per i giovani Singo e Ferigra. Il giovane brasiliano è tornato ieri a calcare il campo, anche se per pochi secondi, nel finale di Torino-Milan. E' stata appena la sua terza presenza stagionale, la seconda in campionato: per trovare l'altra bisogna andare fino alla prima giornata di campionato, quando giocò uno spezzone in Torino-Roma. Bremer ha poi raccolto un'altra presenza in Coppa Italia, contro la formazione del Sudtirol.

C'E' ANCHE LOLLO - "Bremer è un candidato autorevole, ma quel ruolo lo può fare anche De Silvestri", ha detto ieri Mazzarri in sala stampa dopo la vittoria sul Milan. Se non se la sentisse di affidarsi al giovane brasiliano contro i campioni d'Italia nel loro stadio, ecco che correrebbe in suo soccorso il laterale romano. De Silvestri, con la maglia del Torino, ha già giocato da difensore centrale, nello schieramento a quattro di Sinisa Mihajlovic in un Roma-Torino del 2017. Può ripetersi contro la Juventus, lui si è già messo a disposizione: "Quel ruolo lo posso fare", ha detto ieri in zona mista. Mancano cinque giorni al derby, Mazzarri troverà una soluzione.