Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, Belotti per ora non rinnova. E Vagnati: “I risultati saranno determinanti”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Andrea Belotti of Torino FC reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence,Italy . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una situazione delicata in casa granata: il capitano inizia la stagione con il contratto in scadenza

Alberto Giulini

Andrea Belotti, almeno per il momento, non rinnoverà il contratto con il Toro. Quella del Gallo è una situazione estremamente delicata per il club: il capitano, uno dei giocatori più importanti della squadra, rischia di essere perso a parametro zero al termine della stagione. Un aspetto su cui si è soffermato anche Davide Vagnati nel corso della conferenza stampa di giovedì. E le parole del direttore tecnico, pur in maniera implicita, hanno confermato come al momento il rinnovo del contratto non sia una priorità per Belotti.

 TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 3, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I RISULTATI - "I risultati di tutti saranno determinanti per definire il futuro. Siamo sereni, Andrea è un grande professionista, tiene molto al suo futuro e al futuro del Torino" ha spiegato in conferenza il direttore tecnico. Il mancato rinnovo non significa infatti che Belotti saluterà sicuramente il Toro al termine della stagione. Il Gallo valuterà la situazione, aspetterà di vedere come andranno le cose e prenderà una decisione. E da questo punto di vista, come ha spiegato Vagnati, i risultati di tutti saranno determinanti. Perché le ultime due stagioni granata sono state ampiamente deludenti ed è lecito che Belotti voglia verificare - con il passare delle settimane e soprattutto dei risultati - un netto cambio di rotta.

 TURIN, ITALY - MAY 03: Andrea Belotti of Torino FC battles for possession with Alberto Grassi of Parma Calcio 1913 during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LA PROPOSTA - Del resto è il mercato stesso - come ha voluto ribadire Vagnati - ad essere cambiato da questo punto di vista: "Succederà più spesso che i giocatori vadano vicini alla scadenza del contratto. Ma in ogni caso non è automatico che chi vada via a parametro zero poi trovi dei contratti migliorativi". Parole che, dietro ad un'analisi del contesto generale, sembrano nascondere anche un piccolo avviso al giocatore. Il club granata ha infatti offerto un rinnovo a cifre importanti al giocatore, che potrebbe guadagnare più di 3 milioni di euro a stagione. La fumata bianca non al momento non è arrivata, ma da parte del club c'è grandissima fiducia nella professionalità di Belotti: "Andrea tiene molto al Torino ed è un professionista eccezionale, questo non cambierà a prescindere da chi possa o non possa contattarlo". La partita sul rinnovo sembrerebbe dunque destinata ad andare per le lunghe, la palla passa ora al campo. Perché - per usare ancora una volta le parole di Vagnati - "i risultati saranno determinanti per decidere il futuro".

tutte le notizie di