LE VOCI

Torino, Vagnati: “Chiedo aiuto ai tifosi. Futuro Belotti? Contano i risultati”

Il responsabile dell'area tecnica granata ha parlato in occasione della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti Pjaca e Pobega

Gianluca Sartori

Il responsabile dell'area tecnica del Torino Davide Vagnati è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti granata Marko Pjaca(QUI LA SUA PRESENTAZIONE) e Tommaso Pobega (QUI LA SUA PRESENTAZIONE). Ecco domande e risposte.

Mourinho ha detto: nessun allenatore è mai soddisfatto dal mercato. Juric, invece, cosa dice? E' soddisfatto?

"Penso che la parola "soddisfatto" in questo momento sarebbe da presuntuoso. Io non lo sono. Il mister è una persona umile, un lavoratore, ed è intelligente. Sa benissimo che le cose fuori dal campo devono avere un riscontro sul campo. Sicuramente siamo tutti contenti di quello che è stato fatto nell'ultimo periodo e degli sforzi che il presidente ha fatto. Poi però la parola spetta al campo".

Con Juric c'è stato un confronto? O non vi siete ancora parlati?

"Dal punto di vista mediatico è venuta fuori una comunicazione che non rispecchia come sono le cose davvero. Con Ivan ho un ottimo rapporto, ci diciamo le cose come stanno, cerchiamo di condividere le cose e costruire qualcosa di importante per il Torino. Siamo in una stagione nella quale le cose o cambiano o cambiano: non possiamo permetterci di fare un'altra stagione come le ultime due. Lo sappiamo tutti. Lo abbiamo dimostrato anche con questi sforzi fatti nel mercato. Come dicevo prima, adesso bisogna cercare di fare il massimo e fare il massimo vuol dire andare tutti dalla stessa parte. Dobbiamo andare tutti dalla stessa parte compresi i giornalisti e i tifosi, che sono troppo importanti. Finita la partita con l'Atalanta, i ragazzi erano colpiti dall'atteggiamento dei tifosi. Chiedo questo tipo di apporto a loro consapevoli che loro invece hanno l'esigenza di vederci fare qualcosa di diverso".

Ancora Vagnati: "Io ho costruito la mia carriera partendo dalle serie minori, so che le cose bisogna costruirle passo dopo passo. E' quello che stiamo cercando di fare anche oggi. Con l'Atalanta abbiamo fatto una partita importante contro una squadra di livello europeo, sicuramente non è successo lo stesso contro la Fiorentina. Ma è importante come si reagisce alle cose: non bisogna rimanere troppo scioccati ma pensare alla prossima partita".

Quale è l'obiettivo del Torino?

"Fare al meglio il prossimo allenamento".

tutte le notizie di