gazzanet

Toro, con Pasqua solo vittorie. Ma quel mancato utilizzo del VAR…

MILAN, ITALY - APRIL 17:  Referee Fabrizio Pasqua  in action during the serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on April 17, 2018 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

I precedenti / Tre vittorie in tre gare per i granata, ma c'è un episodio incriminato contro la Spal

Redazione Toro News

Sarà Fabrizio Pasqua il direttore di gara che lunedì sera dovrà arbitrare la gara della Sardegna Arena tra Cagliari e Torino valevole per la tredicesima giornata di Serie A. L'arbitro dirigerà per la terza volta una gara dei granata, dopo il Torino-Trapani della scorsa stagione in Coppa Italia e la partita contro la Spal dello scorso settembre. Ma non è tutto. Già perché le strade di Fabrizio Pasqua e del Torino hanno avuto modo di incrociarsi anche la scorsa stagione proprio contro il Cagliari. Era il 31 marzo 2018 e i granata si imposero alla Sardegna Arena con un netto 0-4.

http://www.toronews.net/toro/torino-spal-1-0-la-moviola-sbaglia-pasqua-schiattarella-andava-espulso/

CON IL VAR - Il fischietto campano in quel caso mise il proprio zampino dalla postazione Var: suo il “merito” per aver rettificato la svista del direttore di gara La Penna in occasione della rete del definitivo 4-0 firmata da Joel Obi, inizialmente annullata per una presunta posizione irregolare di Belotti. Meno positivo, invece, il giudizio sulla gara diretta in questa stagione contro la Spal. In occasione di un colpo di Schiattarella a Belotti a gioco fermo, Pasqua decise di ammonire il giocatore ferrarese senza consultare il VAR. Un errore, che avrebbe potuto influire pesantemente sul risultato finale dell'incontro, che ha costituito uno dei tanti casi di mancato intervento della tecnologia in questo avvio di stagione.