toro

Toro, contro l’Inter Iago Falque è in forse: oggi Mazzarri decide

Focus on / Per l'attaccante il calo di forma potrebbe significare panchina

Andrea Marchello

Oggi in Torino-Inter (ore 18, stadio Grande Torino) per Iago Falque possibile turno di riposo, dovuto al leggero - ma evidente - calo di forma patito nelle ultime gare. Mazzarri sta valutando come cambierebbe il suo Torino senza l'uomo di maggior qualità in fase offensiva e se l'eventuale sostituto possa adeguatamente sostituirlo, anche in questa situazione.

LA FORMA - Ieri in conferenza stampa Mazzarri ha riconosciuto il grande impegno del giocatore ma ne ha constatato il momento non eccellente: "Iago lavora sempre a mille, è un ragazzo importante ma non è che uno possa tenere la forma top per tutto il campionato. Bisogna vedere chi dovesse sostituirlo come sta. Dal punto di vista fisico stanno bene tutti, forse lui è quello meno lucido in questo momento ma in partita può cambiare tutto." Resta il fatto che comunque, anche per un giocatore dalle grandi qualità come lo è Iago, un calo di forma in un momento della stagione è perfettamente accettabile.

SENZA IAGO - Mazzarri in queste ore dovrà comunque valutare le conseguenze dell'inserimento o meno tra gli undici titolari dello spagnolo o del suo inserimento a partita in corso; in avanti lui è il migliore del Toro a livello qualitativo e la sua assenza potrebbe far perdere qualcosa in termini di inventiva in campo. Nessun cambio di modulo, visto che nel 3-5-2 si libererebbe posto per Zaza, ma forse qualche difficoltà in fase realizzativa e di gestione dell'azione offensiva. Vedremo nella giornata di oggi in quale senso Mazzarri scioglierà gli ultimi dubbi, verso una partita che il Torino deve assolutamente provare a vincere nonostante la grande qualità dell'Inter.