- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 23: David Okereke of US Cremonese celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Bologna FC and US Cremonese at Stadio Renato Dall'Ara on January 23, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ora è ufficiale, David Okereke è un nuovo giocatore del Torino. L'ex Cremonese ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Torino Channel. Di seguito le prime parole di Okereke con la maglia granata: "È un contesto un po' diverso da quello a cui ero abituato fino ad adesso, sono pronto a dare tutto e spero di confermarmi. Vedo i giocatori nigeriani che hanno giocato in Serie A e poi sono andati in nazionale, chiaramente è un sogno per chiunque di vestire la maglia del proprio paese".
Okereke commenta così le sue esperienze in Belgio e nei campionati italiani minori: "In Belgio sono cresciuto come uomo e come giocatore e mi sto portando dietro tutto quello che ho imparato. Il campionato italiano però è più difficile perché qui studiano bene calcio e alcuni fanno fatica. Io ho imparato molto anche dalla Serie D poi C e B , nella vita si fa uno step dopo l'altro e mi è servito per la mia fiducia." Riguardo ai suoi punti forti l'attaccante commenta così: "Il mio punto forte è la profondità, penso di riuscire ad aiutare la squadra nei momenti difficili. Riguardo alla Serie A, ho parlato con Meité ed era felicissimo per me, mi ha parlato bene della piazza e dei tifosi".
Okereke ci parla anche dei suoi hobby fuori dal campo: "Mi piace dormire, penso che dopo il lavoro è importante prendersi cura di sé, bisogna recuperare bene. Poi mi piace giocare alla play, a Fortnite, e ogni tanto leggo, ma solo quando sono in viaggio". Il giocatore ex Cremonese spiega poi la scelta del suo numero: "Io volevo il 17 o il 77, però quando ho saputo che non c'erano ho chiamato mio fratello piccolo e lui ha scelto il 21". Infine il nuovo acquisto lancia un messaggio ai tifosi: "Ciao ragazzi sono David Okereke e sono contento di essere qua. non vedo l'ora di vedervi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA