Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Sirigu e quel matrimonio prolungato: il lato positivo delle plusvalenze

Il commento / Il rinnovo dell'ex PSG costituisce un passo avanti per il club granata: ecco perché

Redazione Toro News

"Forse non suscita l'entusiasmo di un colpo in entrata, ma l'importanza dell'operazione in questione è indiscutibilmente grande: stiamo parlando del rinnovo di Salvatore Sirigu, il cui rinnovo col Torino fino al 2022 è stato ufficialmente comunicato poche ore fa. Il portiere ex PSG ha scelto di legarsi al club granata per altri 4 anni, nonostante la squadra nell'ultima stagione abbia fallito l'obiettivo europeo.

"Il rinnovo di Sirigu offre un ottimo spunto di riflessione in proposito: come mai un portiere di caratura internazionale ha deciso di  prolungare la sua esperienza in granata? La società di Cairo in questi anni è cresciuta quasi sempre in maniera lineare per quanto riguarda la qualità della rosa. Una crescita oggettiva, importante sul piano tecnico, ma che non è stata accompagnata dai risultati. La solidità economica del club granata ha permesso (anche grazie alle tanto "odiate" plusvalenze) di aumentare progressivamente il monte ingaggi, permettendo così a giocatori dal grande profilo come Sirigu di vedersi corrisposto un ingaggio consono al valore di mercato degli stessi. Insomma, se Sirigu ha deciso di restare e rinnovare col Torino (pur avendo altre allettanti proposte) significa che il progetto del club granata, nonostante i risultati sportivi poco esaltanti, convince l'estremo difensore, che con un ritocco al rialzo sull'ingaggio ha scelto di continuare la sua avventura sotto la Mole.

http://www.toronews.net/toro/toro-parla-moretti-per-il-rinnovo-non-ce-stato-bisogno-di-dirsi-molto/

"Non sarà un nuovo acquisto, ma è un po' come se lo fosse: Sirigu è stato uno dei giocatori migliori della scorsa stagione, sbagliando poco o niente e tornando sui livelli di qualche anno fa, riconquistandosi anche la Nazionale. Il Toro lo ha convinto a puntare ancora sulla squadra di Mazzarri, e Sirigu ha fatto lo stesso - convincendo Cairo che l'investimento su di lui vale eccome. Un bel matrimonio, ora ci si aspetta una "luna di miele" altrettanto esaltante. Sul campo.