Quella che andrà in scena sabato al Mapei Stadium contro il Sassuolo sarà una partita importante per i granata, che con una vittoria supererebbero i neroverdi recuperando il terreno perso dopo la sconfitta nel derby. Sarà anche l'occasione per Rincon, Meité e Baselli per dare continuità alle loro ottime prestazioni. I tre centrocampisti del Toro stanno dimostrando di essere una sicurezza per la squadra di Mazzarri, bisognerà vedere se manterranno questi livelli nel continuo del campionato.
toro
Toro, solidità e continuità: il centrocampo è una delle certezze granata
Focus on / In mezzo al campo adesso Mazzarri ha ritrovato solidità
CONTINUITÀ E SOLIDITÀ - La continuità è quello che era mancato soprattutto a Baselli e Rincon. L'innesto di Meité poi ha aumentato esponenzialmente la solidità di un centrocampo che, quest'anno, è di tutto rispetto e sta garantendo prestazioni molto positive. La linea mediana granata è un mix di potenza e velocità, con un pizzico di irruenza: uno dei difetti emersi in questa prima parte di campionato sono infatti i molti gialli collezionati da questo reparto (ad esempio i 5 di Rincon, i 6 di Meité ed i 2 di Baselli).
I SINGOLI - Se il capitano del Venezuela non ne aveva certo bisogno, il francese arrivato nell'estate dal Monaco ed il nazionale azzurro hanno invece dovuto scalare le gerarchie del centrocampo granata; tanto che adesso Mazzarri fa difficilmente a meno di loro in mezzo al campo. Tra El General Rincon, Meité e Baselli si contano complessivamente 6 goal e 2 assist in 3.587 minuti giocati. Mazzarri, vista la loro importanza, si augura che continuino così in modo da blindare un reparto che da punto debole negli anni scorsi, si è trasformato in una garanzia.
Andrea Marchello
© RIPRODUZIONE RISERVATA