tor partite Udinese-Torino 2-0, le statistiche: il possesso palla granata è sterile

IL TEMA

Udinese-Torino 2-0, le statistiche: il possesso palla granata è sterile

udinese-torino
Mandragora e compagni tengono maggiormente il controllo del pallone ma lo fanno nella propria metà campo, i bianconeri creano di più e vincono
Marco P.L. Bernardi
Marco P.L. Bernardi Columnist 

"La prestazione è stata al di sotto delle ultime partite", senza mezzi termini Matteo Paro commenta Udinese-Torino terminata con una sconfitta per i granata. Il vice allenatore (Ivan Juric non poteva sedere in panchina visto la squalifica) descrive bene la prestazione dei granata che viene confermata anche dagli indicatori statistici.

MOLE DI GIOCO - Sono 11 le conclusioni di cui 3 in porta per i bianconeri, invece solo 5 tiri di cui solo 1 in porta per gli ospiti. I corner a favore dei friulani sono 8 contro i 3 dei piemontesi, mentre le occasioni da gol sono 7 contro 3. Da questi numeri si evince che l'Udinese ha creato di più nonostante il Torino abbia avuto il 59% del possesso palla. La differenza l'ha fatta la gestione. Rolando Madragora e compagni hanno effettuato il controllo della sfera principalmente davanti al proprio portiere, andando più nello specifico: il 66% del possesso palla del Toro è stato fatto nella propria metà campo. La squadra di Gabriele Cioffi invece l'ha fatto per il 53% nella metà campo avversaria.

ATTEGGIAMENTO - L'Udinese ha adottato un atteggiamento fisico nei confronti degli avversari, riuscendo a mantenere la propria porta inviolata e sfruttando al meglio le ripartenza e le debolezze del Torino. Sui recuperi i padroni di casa sono stati migliori rispetto  agli ospiti: 52 contro 39. E nonostante il Toro abbia effettuato più passaggi (102 contro 125), le zebrette hanno cercato di sfruttare maggiormente i passaggi lunghi (26 contro 22). Una strategia che si è rivelata vincente e nel finale, anche grazie all'espulsione dell'ex Mandragora, e sono riusciti a strappare tre punti meritati.

udinese-torino statistiche