IL TEMA

Verona-Torino, gara equilibrata e con tanti falli: nel 2° tempo solo 20′ giocati

Verona-Torino, gara equilibrata e con tanti falli: nel 2° tempo solo 20′ giocati - immagine 1

Numeri quasi perfettamente in equilibrio al termine della gara del Bentegodi

Redazione Toro News

La precisione dei granata ha fatto la differenza nella trasferta del Bentegodi. La perla di Brekalo ha regalato al Toro tre punti, permettendo di risolvere quella che dai numeri risulta essere stata una partita molto equilibrata.

POSSESSO PALLA - Le statistiche della sfida tra il Verona di Tudor ed il Torino di Juric rendono l'immagine di una partita molto combattuta ed equilibrata. Dal punto di vista del possesso palla hanno fatto leggermente meglio i granata, con il 53% contro il 47% degli scaligeri.

LE OCCASIONI - Equilibrato anche il conto delle occasioni da gol: dieci per parte. Stesso discorso per le conclusioni: 11 totali di cui 5 nello specchio per entrambe le squadre. Il confronto tra portieri lo vince invece Berisha, che ha fatto più parate di Montipò: 5 contro 4, con il portiere dei veneti che è stato salvato dal palo nel finale di gara. A fare la differenza in una gara estremamente equilibrata è stata dunque la perla di Brekalo, una giocata fuori dal comune capace di spezzare gli equilibri.

Verona-Torino, gara equilibrata e con tanti falli: nel 2° tempo solo 20′ giocati- immagine 2

POCO TEMPO EFFETTIVO - La partita di Verona è stata caratterizzata anche da molti falli: 17 quelli del Verona, 18 quelli del Torino secondo il match Studio di Opta. Il match è stato molto inframmezzato da infrazioni e proteste, considerando anche la presenza dei cooling break. Il tempo effettivo è stato solo di 42'31'', di cui solo 20'27'' nel secondo tempo. C'è stato quindi ben poco calcio e c'è da segnalare che il Torino, nella parte finale della ripresa, ha saputo tenere il pallone tra i piedi per più tempo del Verona, nonostante fossero gli scaligeri a dover recuperare. Ecco il dato del possesso palla per quarti, dove i riquadri con il blu più chiaro sono quelli del Torino.

tutte le notizie di