- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - MARCH 02: Duvan Zapata of Torino FC celebrates scoring a gaol which is later disallowed by VAR during the Serie A TIM match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 02, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ad oggi il suo impatto a Torino è stato devastante. Duvan Zapata, arrivato in estate tra la gioia dei tifosi non ha deluso le aspettative e già dalla prima stagione in granata si è rivelato uno dei più grandi trascinatori all'interno della squadra. Tanta grinta e forza di volontà hanno contraddistinto il primo anno del colombiano in granata. Anche contro il Monza, nell'ultimo match, l’attaccante si è reso protagonista di una prestazione di fatica, giocando tutti i 90 minuti. Anche se il gol non è arrivato Zapata si è distinto in campo per il proprio spirito battagliero e la grande disponibilità nell'aiutare la squadra. Una partita più che positiva, dove il suo strapotere fisico e le giocate servite ai compagni hanno sicuramente contribuito al risultato finale. Nel caso in cui il colombiano scendesse in campo nella prossima partita, contro l'Empoli, diventerebbe a tutti gli effetti di proprietà del Torino. Nonostante fosse chiaro già da tempo che Zapata sarebbe stato riscattato, da aprile lo si potrà dire ufficialmente. Per capire meglio i dettagli analizziamo la formula con cui il colombiano è arrivato al Toro.
Duvan Zapata è stato per i granata il colpo dell'estate. Arrivato al termine del calciomercato, è diventato sin dal primo giorno l'idolo della piazza. L'ambiente l'ha subito accolto con grandissimo calore, trasmettendo al colombiano tutto il proprio sostegno. L'ex Atalanta alla prima occasione ha ringraziato i tifosi: "Da quando sono arrivato qua mi hanno accolto nella miglior maniera e anche in questi momenti di difficoltà li sto superando." Questo le sue parole verso i tifosi, pronunciate nella commovente intervista al termine di Torino-Atalanta, partita fondamentale per la stagione del colombiano. Zapata è arrivato dalla Dea in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. La condizione per far scattare l’obbligo di riscatto è la prima presenza, a partire però dal mese di aprile. Contro l'Empoli, dunque, il colombiano potrebbe diventare granata a tutti gli effetti. La cifra totale che la Dea incasserà si aggira attorno ai 9 milioni di euro, per un acquisto a titolo definitivo da parte del Toro che sembra dunque scontato. Dal momento del passaggio il giocatore avrà un contratto valido fino al 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA