Video – Cairo sul mercato: “Cerchiamo delle alternative. Rossettini resta”

Il Presidente del Torino parla di Calciomercato dopo la firma sul contratto del Filadelfia: “Stiamo cercando un vice-belotti, un centrocampista e un difensore. Su Zapata e Tonelli…”

Ecco le parole di Cairo – che dopo la firma al contratto d’affitto del Filadelfia – si concede ai giornalisti per parlare di mercato: “Stiamo cercando di aggiungere tre pedine al nostro organico. Siamo alla ricerca di un attaccante, ma non un titolare, ma un’alternativa a Belotti quando sarà – speriamo mai – squalificato o infortunato. Così come cerchiamo alternative a centrocampo e in difesa, dove rispettivamente abbiamo già giocatori importanti come Baselli, Lyanco o Bonifazi. Questi ultimi due hanno da crescere ma hanno fatto vedere cose importanti: dunque cerchiamo un difensore, sicuramente, poi se sarà titolare lo deciderà il mister. Rossettini? Resta.”

QUI CAIRO SUL FILADELFIA

Ancora Cairo: “Sì di Tonelli e Zapata? Non è vero niente. Zapata? Non parlo di Zapata, non abbiamo parlato con nessuno. La conferma di Belotti è importante per il gruppo, sicuramente. Ma ce ne sono tanti altri, come Sirigu, Zappacosta, Baselli, Barreca, Benassi, Iago, Ljajic… Il fatto di ridurre il Toro a Belotti è davvero troppo poco. Se ha fatto così tanti gol è perché qualcuno glieli ha fatti fare. Il Toro ha fatto più di 60 gol, quindi non c’è solo lui”

QUI SALVADORI SUL FILADELFIA

Infine, Cairo: “Occorre fare le cose senza fretta. Abbiamo tempo fino alla fine del mercato: non sono i titolari a mancarci, ma alternative importanti che stiamo cercando. Lo faremo nei tempi tecnici, spero prima possibile ma l’importante è far le cose per bene. Miha mi ha chiesto un acquisto entro l’Austria? Non è vero, il mercato è fatto anche di attese. A Guingamp un Toro sorprendente? Si, ho visto una buona partita, ma non mi entusiasmo per il calcio d’agosto. Ho visto giovani fare bene, ma il calcio a questo punto non mi entusiasma. Mercato del Milan? Non giudico il mercato degli altri, cerchiamo di fare bene il nostro, senza fretta e senza esagerare. Non so chi sia il giocatore da cui si aspettava una risposta Mihajlovic, dovete chiederlo a lui”

36 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SOLOLAMAGLIA - 3 anni fa

    No ma tranquilli, non c’è fretta il 31 agosto è lontano…
    Intanto sottotraccia si prendono informazioni su Amauri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sabato - 3 anni fa

    Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?
    Se ci ascolti per un momento, capirai.
    Al mercato, quello vero,
    noi non partecipiam,
    di noi (non) ti puoi fidar.
    Puoi parlarci dei giocatori che vorrai
    i migliori in questo campo siamo noi
    è una ditta specializzata
    negli ultimi giorni e vedrai
    che un saldo troverai.
    Noi scopriamo talenti e non sbagliamo mai
    noi teniamo i milioni in cassa, si sai mai
    vorrai mica, fare gli acquisti
    come Borsano, ma va !!!
    Il Toro non fallirà !
    Non vedi che è un vero affare
    rimane la stessa rosa
    cerchiamo rincalzi qua e la.
    L’Europa è solo a un passo
    e poi sai che ci pensa il Mister
    lui, fa le nozze, con i fichi secchi, si sa !
    Su avanti non perder tempo firma qua
    è un contratto per pochi euro, che sarà ?
    vieni al Toro, per quattro monete
    e noi faremo di te
    un divo da Europa Lig.
    Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?
    Che fortuna che hai avuto ad incontrare noi
    lui è il gatto ed io la volpe
    stiamo in società, di noi (non) ti puoi fidar
    di noi (non) ti puoi fidar
    di noi (non) ti puoi fidar

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 anni fa

      Grandissima!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sabato - 3 anni fa

    Senza fretta mi raccomando altrimenti facciamo errori ! 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. CUORE GRANATA 44 - 3 anni fa

    Non ci sono parole!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ToroFidels - 3 anni fa

    Ma Belotti ma quando è che fa una bella conferenza e ci spiega come sta la situazione ? Perché mi pare di capire che senza la sua cessione nomi importanti come quello di Simeone,Niang,Donsah o Zapata ce li possiamo scordare…Il presidente continua a dire che è incedibile se non fanno offerte da 100 milioni ma Belotti in realtà cosa vuole fare ? Sono l’unico che ancora non ha capito oppure anche altri ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Jerry - 3 anni fa

    Questo è un mercato drogato. Non esistono certe valutazioni su giocatori che nemmeno ai pensa di tenere. Le idee ci sono. Si sta solo aspettando che si inizi a ragionare con delle cifre ragionevoli. È questo avverrà nelle ultime due settimane di mercato. Imbula, Zapata, Donsah ,per citarne alcuni, hanno valutazioni sproporzionate al loro effettivo valore, è quindi si attende…… magari raggiungendo già l’accordo con il procuratore è il giocatore. Tanto si sa’ che alla fine sono loro che decidono è non le società……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blackmapan_42 - 3 anni fa

      Tra Europa, Sudamerica e Africa ci sono almeno 30 campionati di calcio (non considero le nazioni tipo malta, Cipro). Considerando una media di 16 squadra a campionato in totale sono 480 squadre che moltiplicato che i due difensori centrali titoli fanno 960 difensori e noi dopo un anno siamo ancora qua a parlare di paletta e Tonelli e mi vieni a dire che le idee ci sono? Almeno altrettanti centrocampisti e le nostre idee dopo un anno continuano ad essere donsah e imbula? Ma pensate alle balle che ci propina il duo cairo-petrachi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 anni fa

        Condivido in pieno concordo in pieno, una società che ambisce a raggiungere un obbiettivo, non si riduce tutti gli anni agli ultimi giorni di mercato per prendere ciò che serve.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Vorarlberg - 3 anni fa

    Sia Simeone che Zapata non valgono i soldi che richiedono i loro presidenti. Diversamente sarebbero già stati venduti. Così come Belotti non vale 100 milioni.
    Siccome sia Preziosi che DeLaurentis dovranno per forza venderli, tanto vale aspettare che diminuiscano le richieste.
    Diverso è il ruolo del centrocampista da affiancare a Baselli. Li occorre investire in fretta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 3 anni fa

      I centrocampisti da affiancare a Baselli si chiamano Benassi o Acquah. Se ne arriva un altro bisogna ch sia più forte di questi due, ma chi può essere che dia questa garanzia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ToroFidels - 3 anni fa

      Chiaro se chiedi 100 milioni per Belotti allora poi di conseguenza anche le altre società valutano i vari Zapata 25 milioni Simeone magari 30 ect ect
      A me la situazione Belotti ha stufato una volta per tutte dica cosa realmente vuole fare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. dbGranata - 3 anni fa

    Secondo me il discorso dei “non so se saranno titolari, lo deciderà il mister”, è legato anche al fatto che non puoi dire: “i nostri titolari fanno cagare, ne cerchiamo 3 forti”. Sul vice Belotti è stato ovviamente sbilanciato, sugli altri ruoli ha bissato dicendo che “i nostri sono già buoni” ma è ovvio che si debbano prendere titolari.

    Per quanto riguarda le tempistiche mi accodo a tutti: meglio compriamo meglio è. Spero stiano manovrando in silenzio ma bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. robert - 3 anni fa

    Cairo non ha ancora capito che se vuole dei giocatori di valore li deve prendere subito senza aspettare l’ultimo giorno del mercato per prendere gli scarti delle altre squadre.E come sempre sarà così anche questa volta e il Toro rimarrà sempre una squadra incompiuta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 anni fa

      Condivido in pieno concordo in pieno, una società che ambisce a raggiungere un obbiettivo, non si riduce tutti gli anni agli ultimi giorni di mercato per prendere ciò che serve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. prawn - 3 anni fa

    Non sono i titolari a mancarci … stika…

    Ok manca un vice-bellotti. Ma allora tu mi dici che manca un vice-Moretti? magari.

    Ma a centrocampo, vice-Acquah? o Vice-Obi?

    Puzza

    29 giorni, 29 milioni o giu’ di li da spendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ddavide69 - 3 anni fa

    Certo la frase :Non sono i titolari a mancarci….quando anche i muri sanno che ci mancano almeno un difensore centrale di livello europeo e lo stesso dicasi per un centrocampista dai piedi buoni e dal fisico importante, non mi lascia ben sperare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ddavide69 - 3 anni fa

    Meno ventinove…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 3 anni fa

      Questa è la realtà…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. tric - 3 anni fa

    Beh, tutto sommato dichiarazioni sensate. Aspettiamo la conclusione, poi commenteremo. Personalmente, però, credo che i migliori acquisti non si facciano in chiusura di mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Granat....iere di Sardegna - 3 anni fa

    Sarà ma sembra di notare qualche differenza tra ciò che dice il mister e ciò che dice il presidente. Se con 3 acquisti si può pensare all Europa come si può credere che siano alternative? Se il mister stava aspettando 1 risposta dal giocatore perché tra società era già tutto fatto come si può pensare che il presidente non sappia nulla? L unica cosa certa è che comunque vale ciò che dice il presidente…I soldi li caccia lui quando è se lo vuole, con buona pace del mister e magari pure di petrachi che mi sembra come quel tale mandato a comprare l aragosta con i soldi che bastano per le sardine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 3 anni fa

      La prima impressione che ho avuto, è la stessa che hai avuto tu. Però riflettendoci un po’ di più, considerando che la dichiarazione viene da una persona che gestisce diversi dipendenti e collaboratori, ci sta che sminuisca volontariamente dei supposti nuovi arrivi, per dar fiducia, motivare, non far sentire meno importanti quelli che ci sono già. Un messaggio a Lyanco e Bonifazi, tra le righe … un po’ come dire, anche se arriva Tonelli, gli uomini sui quali contiamo siete voi. Poi il discorso Europa è più complesso, bisogna vedere se gente come Tonelli effettivamente ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo o se come dicono altri, non sono giocatori come questo che possono migliorare la rosa a disposizione. E comunque, son tutti nomi buttati lì, perché poi bisogna vedere chi effettivamente arriverà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 anni fa

        Più che CHI io inizio ad avere qualche dubbio sul SE arriverà qualcuno. Credo che se una società ha le idee chiare e obiettivi definiti non ci mette tutto sto tempo a prenderli. Anche perché il budget sarà stato deciso a monte e quindi, malgrado le potenzialità ci siano tutte, presumo si siano scelti giocatori dal modico costo. Dire che il mister non si aspetta nulla per l’Austria mi sembra un pò azzardato, ai limiti del falso. Comunque, come sempre, mi auguro di avere torto marcio. Magari prende Simeone, Tonelli e Imbula e stappiamo lo spumante….ma perché finalmente spende, non necessariamente perché sono i giocatori giusti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. daunavitagranata51 - 3 anni fa

    può essere anche tutto vero ciò che dice Cairo, ma per andare in EL, serve più del pane acquistare giocatori di buon livello, che sappiano alzare l`asticella, specialmente nella lacuna della difesa, [66 gol presi] centrocampo uno con tecnica e coglioni, attacco un altro tipo Belotti chiedo troppo ma che veda la porta meglio di Boye

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gud_74 - 3 anni fa

      la difesa che ha preso 66 gol partendo da destra è la seguente:
      Zappacosta,Rossettini,Moretti,Barreca.

      L’aver preso 66 gol non può essere “colpa” del solo Rossettini, qui il problema è come si difende di “squadra”, Ergo, forza Miha facci vedere la versione 2.0 del tuo progetto e speriamo vivamente sia un upgrade della versione passata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Baveno granata - 3 anni fa

    #Siamo a posto così.
    # non c’è fretta.
    All’ ultimo giorno di mercato,dopo qualche cessione eccellente,il bugiardo seriale ci propinerà Senazionali colpi di mercato last minute-low cost stile Amauri e Carlao.
    SALUTI GRANATA FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. umbbobb - 3 anni fa

      meriti di avere presidenti come i vecchi Calleri, Vidulich, Goveani, Borsano, Cimminelli
      forse per te il ricordo del fallimento e troppo lontano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Baveno granata - 3 anni fa

        La Maratona è morta,Gli abbonamenti calano,Lo stadio è sempre più vuoto.ma Voi accontentisti adoratori del bugiardo seriale va bene così.
        A me no ed esporrò sempre il mio disappunto verso questo affarista che usa il Toro solo per i suoi fini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 3 anni fa

          Mi raccomando, esprimilo sempre da dietro la tastiera, allo stadio non farti vedere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Baveno granata - 3 anni fa

            Non preoccuparti cairoboys,Al momento vado solo a Superga a sentire il profumo della storia.
            Sono 3 anni che non vado più Allo stadio.tornerò quando risorgeranno il TORO e la MARATONA.

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 3 anni fa

            Bravo, fai bene i compitini, seduto sul divano, allo stadio ce la facciamo lo stesso, anche senza di te.

            Mi piace Non mi piace
      2. simorovig_616 - 3 anni fa

        Ma vai a cagare, accontentista….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Baveno granata - 3 anni fa

          Ciao Cairo boy

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 3 anni fa

            Veramente simorovig ti sta dando ragione…

            Mi piace Non mi piace
  17. umbbobb - 3 anni fa

    diamo il tempo e poi al limite si puo protestare per ora solo il milan ha fatto un grande mercato ma ci saranno mai tutti questi soldi cinesi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Baveno granata - 3 anni fa

    Sempre le solite dichiarazioni alle quali non crede quasi più nessuno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy