Video – Capo Verde-Senegal 0-2: Niang entra ed è subito decisivo

Multimedia / Il granata sugli scudi: i Leoni vincono a Capo Verde negli ultimi minuti e sono vicini al Mondiale di Russia

Esordio con vittoria per M’Baye Niang: e l’attaccante del Toro è subito decisivo. Il suo Senegal ha vinto per 0-2 a Capo Verde avvicinandosi molto al traguardo finale, la qualificazione a Russia 2018. Una partita difficile, risolta solo nel finale grazie alle reti di Sakho al minuto 82 e N’Doye in pieno recupero. Grazie a questi tre punti, il Senegal arriva al primo posto del Girone D delle qualificazioni africane, a quota 11. Mancano due partite al termine, entrambe col Sudafrica, secondo a quota 7, tra il 10 e il 14 novembre. Alla nazionale senegalese basterà quindi una vittoria, o due pareggi.

Niang ha esordito con la nazionale africana, dopo la scelta definitiva di giocare per i Leoni. Partito dalla panchina, il CT Aliou Cissè lo ha fatto entrare al 63′, al posto della mezzala Ndiaye. Una mezzora di gioco in cui il pupillo di Sinisa Mihajlovic è stato decisivo per sbloccare la partita, entrando da protagonista nelle azioni di entrambi i gol: prima con il tiro in porta che ha portato al tap-in vincente di Sakho, poi con la penetrazione palla al piede in area capoverdiana, che ha costretto la difesa a salvarsi all’ultimo; poi N’Doye ha pescato il jolly da fuori area, con il portiere fuori posizione e i difensori stremati.

Una parentesi in Nazionale più che positiva, quindi, per Niang, che si era sbloccato domenica scorsa in Serie A, segnando il primo gol stagionale contro il Verona. Ora, il classe 1994 tornerà alla corte di Mihajlovic più carico e “in fiducia” di prima: una buona notizia per un Toro che deve fare a meno di Belotti.

(Video tratto dal canale Youtube Oğuzhan DODANLI)

 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 3 anni fa

    E non finisce qui, anzi mi sa tanto che qui comincia!
    Forza Toro e forza Niang, facci sognare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata forever - 3 anni fa

    FENOMENALE””…. BUONA NOTTATA A TUTTI CIAO IO L’AVEVO DETTO””….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata forever - 3 anni fa

      . CIAO.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy