Il capitano del Torino Andrea Belotti ha letto i nomi degli uomini che hanno perso la vita nell’incidente aereo del 4 maggio 1949, 69 anni fa.
Il capitano Belotti legge i nomi del Grande Torino
Multimedia / Il capitano del Torino Andrea Belotti ha letto i nomi degli Invincibili
La prestazione di ieri sera del Gallo Belotti è stata opaca, sotto l’aspetto tecnico, ma questo fatto certamente non legittima un paio di precedenti post assolutamente fuori luogo e inopportuni.
Aldilà della scarsa lucidità mostrata negli ultimi sedici metri causata proprio del totale impegno e dedizione a tutto campo, quindi assolutamente al servizio della squadra il Gallo Belotti resta un grande Capitano, assolutamente degno di leggere ciascun nome degli “Invincibili” del Grande TORINO, come nel recente passato, ricordo, fece anche Rolando Bianchi, il quale, durante il lustro vissuto da Capitano in maglia granata si è innamorato della Leggenda del TORO e, a carriera finita, rimane un tifoso del TORO.
Personalmente sono convinto che nell’animo la suggestione unica e profonda di questi momenti scolpiscono in modo indelebile la carriera di un calciatore e il privilegio e l’onore di leggere nel ruolo di Capitano il nome di tanti giovani calciatori, periti in tale tragico evento, facciano comprendere al Gallo, come a tutti i Capitani che si succedono durante la Storia del TORO, l’importanza di esserne un degno erede e l’onore di indossare la gloriosa maglia granata del TORO. Quindi Grande Gallo Belotti ! Alè TORO !
Belotti prima di ogni altra cosa e’ un ottimo ragazzo, un grande uomo. Corretto, sempre col sorriso, coraggioso e generoso.
Al pari di Bianchi. Sono contento sia con noi, fin quando sara’, sara’, e secondo me sara’ ancora per molto tempo.
Toro 71 ma ti sembra il giusto commento in un simile contesto? Ma veramente…..
…sempre qualcuno che sa già tutto…prima…che due bale.
parlava in dialetto milanese ?
Penso che sia l’ultimo anno che Andrea Belotti abbia letto i nomi degli eroi del Grande Torino…la prossima stagione la passerà a Milano con i colori rossoneri.