Video – Milan-Torino 3-0: una pietra tombale sulle ambizioni europee

Gli highlights della sfida del 24 maggio 2015, uno dei precedenti più negativi della storia recente tra Milan e Torino

E’ il 24 maggio 2015 e il Milan ospita il Torino a San Siro per l’ultima gara del campionato 2014/2015: si capisce sin dai primi istanti che la partita non sarà semplice per i granata di Ventura, che vanno sotto già al 18′ – quando El Shaarawy trova il gol del vantaggio con un bel destro. Al 42′ le cose potrebbero cambiare, con Zaccardo che commette un ingenuo fallo da ultimo uomo su El Kaddouri: il contatto è fuori area, ma vale comunque il rosso al terzino rossonero. La parità numerica viene ristabilita al 57′: Molinaro stende Van Ginkel in area granata, rosso anche per lui e rigore netto per il Milan. Pazzini rimane freddo davanti a Padelli e firma il raddoppio. Sul 2-0 il Toro ci credo poco, va vicino al bersaglio grosso con El Kaddouri (tra i più positivi), ma crolla definitivamente al 67′ – quando El Shaarawy trova il definitivo 3-0, chiudendo i giochi.

La sconfitta sancì definitivamente la mancata qualificazione del Torino all’Europa League.

MILAN – TORINO 3-0 (1-0)

Reti: El Shaarawy 18′, 65′, Pazzini 57′ rig.

Milan: Abbiati, Zaccardo, Alex (al 46′ Mexes), Paletta, Bocchetti, Poli (al 76′ Mastalli), De Jong, Van Ginkel, Honda, Pazzini, El Shaarawy (al 68′ Zapata). A disposizione: Diego Lopez, Donnarumma, Felicioli, Piccinocchi, Cerci, Destro, Di Moklfetta, Mastour. All.: Inzaghi.
Torino: Padelli, Darmian, Glik, Moretti, Bruno Peres, Vives (al 55′ Benassi), Gazzi (al 65′ Basha), El Kaddouri, Molinaro, Amauri, Martinez (al 71′ Rosso). A disposizione: Ichazo, Zaccagno, Jansson, Gaston Silva, Gonzalez, Morra. All.: Ventura.
Arbitro: Valeri di Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy