Video – Slacklining, funambolo morto: ecco il luogo dell’incidente

Un video pubblicato due settimane fa sul canale YouTube “Slackline Bologna”, mostra una sessione di slackline sui Denti della Sega di Ala, sui Monti Lessini, tra le province di Verona e Trento.

È qui che venerdì sera ha perso la vita Matteo Pancaldi, 30 anni, mentre attraversava i monti su una fettuccia sospesa: stando a una prima ricostruzione dei soccorritori, il dispositivo di sicurezza non avrebbe funzionato nel modo corretto, per cause ancora da chiarire. Lo slacklining è lo sport estremo che somiglia all’arte del funambolismo e che prevede il passaggio da due punti camminando su una fettuccia piatta sospesa nel vuoto.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 3 anni fa

    Ho letto sui Social che qualcuno lo ha definito “eroe”….Ecco, questo mi fa un pochino INC**ARE! Sul fatto che la morte di un ragazzo di 30nni in un incidente faccia anzi DEBBA fare SEMPRE riflettere su d’accordo, ma sul fatto che venga chiamato “EROE” qualcuno che mette volutamente a rischio la Sua vita compiendo gesti avventati com’è l’attraversare su una fune uno strapiombo ecco,

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy