calcio mercato

Torino, il Melfi chiede informazioni per Lescano e Rizzo

Calciomercato / Il Reading non fa la mossa decisiva per Lescano e allora il Torino si guarda intorno: il Melfi si fa sotto per l'argentino e Rosario Rizzo

Gianluca Sartori

Sono ancora cinque i giocatori di proprietà del Torino che devono trovare sistemazione: se Lenoci la troverà a breve, restano ancora in attesa di novità Rosario Rizzo e Facundo Lescano. Per entrambi c'è stato, poche ore fa, un sondaggio del Melfi: i lucani, che stanno preparando la stagione di Lega Pro, si sono fatti avanti col Torino per capire la fattibilità della doppia operazione. Per ora, quindi, siamo allo stadio della richiesta di informazioni: ma nelle prossime ore potrebbero esserci novità più concrete. I buoni rapporti che intercorrono tra la società lucana e il Torino potrebbero facilitare l'arrivo dei due giovani talenti alla corte del tecnico Palumbo.

Rizzo, terzino sinistro classe 1996 che vanta col Torino un contratto da professionista, era dato molto vicino all'Akragas ma la trattativa si è per il momento arenata. Così il ragazzo deve ancora trovare sistemazione: il trasferimento al Melfi gli darebbe comunque l'opportunità di riavvicinarsi a casa - lui palermitano - restando nel calcio professionistico.

Per Facundo Lescano, invece, c'è da qualche tempo un forte interesse del Reading, società militante nella Championship inglese (equivalente della nostra Serie B). Ma al momento manca l'affondo decisivo degli inglesi: il Torino aspetta una loro mossa, che tarda ad arrivare. Così i granata continuano a guardarsi intorno per un'altra sistemazione per il centravanti argentino, uno dei ragazzi più in vista della Primavera Campione d'Italia.