Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, rinnovo Sirigu: trattativa aperta e iniziata… al compleanno di Cairo

Calciomercato / Il club granata ha intenzione di rinnovare il contratto del portiere, in scadenza attualmente a giugno 2019

Gianluca Sartori

"Parate, prestazioni superbe, spirito da leader. E ora la convocazione in Nazionale. Il Torino vuole blindare Sirigu, ora che è nuovamente uno dei migliori portieri italiani e ha giustamente ritrovato anche l'azzurro. In Italia-Arabia Saudita è rimasto in panchina a guardare giocare Donnarumma, ma se Mancini manterrà fede a quanto detto, l'estremo difensore sardo - che per queste amichevoli in azzurro ha sulle spalle il numero uno - troverà spazio in una delle due amichevoli contro Francia e Olanda. Intanto il Torino non perde tempo. L'intenzione del club granata è quella di prolungare il contratto del portiere ex PSG, in scadenza nel 2019. Non risultano opzioni per il rinnovo a favore del club granata, quindi occorrerà per forza passare da una trattativa con l'entourage del giocatore, capitanato dal famoso agente Giovanni Branchini.

"Urbano Cairo, presidente granata, lo aveva già detto pubblicamente qualche settimana fa: intanto c'è ancora un contratto sino al 2019, ma comunque il Toro vuole stipulare un nuovo contratto con Sirigu. Per più anni e con un innalzamento dello stipendio, che oggi si aggira sul milione e mezzo a stagione. La qualità si paga ed un portiere del livello di Sirigu si merita un riconoscimento in più. L'apertura del presidente Cairo è arrivata a cena, una settimana fa, durante il compleanno festeggiato a Milano. Tra le centinaia di invitati, oltre a diversi giocatori tra cui proprio Sirigu, era presente anche Branchini - legato a Cairo da un rapporto di stima reciproca da tanti anni -  e tra le parti il discorso è stato toccato. Con la promessa di riaggiornarsi ai prossimi giorni. Intanto, allo stato delle cose la permanenza di Sirigu non sembra in discussione: tra i pali il Torino ha trovato un'eccellenza e non vuole farsela sfuggire.