giovanili

Primavera, oggi Novara-Torino: rialzare la testa, per il secondo posto

La Primavea del Torino esulta: battuto il Genoa - 31-10-2015 - foto Biscotti

8° giornata Campionato Primavera, la presentazione / Tre punti a Novarello per approfittare del pari Fiorentina-Entella e arrivare alla Supercoppa col morale alto

Gianluca Sartori

"Novembre è un mese chiave per il Torino Primavera 2015-2016 e non permette di rimuginare troppo sui perché e percome dellabatosta di Middlesbrough in Youth League, un 3-0 che inficia in modo pesante le velleità granata di proseguire il sogno europeo. In questo mese, iniziato con la sfortunata trasferta inglese, ci sono due importanti gare di campionato (quella di oggi sul campo del Novara e quella del 28 settembre in casa contro il Carpi) e poi il Torino si gioca due trofei: oltre al ritorno contro il Middlesbrough allo Stadio Olimpico ci sarà la SuperCoppa Primavera di sabato 14 novembre contro la Lazio, detentrice della Coppa Italia, sempre all’ex Comunale.

"A NOVARELLO CI SI GIOCA IL SECONDO POSTO - Proprio dalla trasferta di oggi in casa del Novara di Giacomo Gattuso, squadra che ancora non ha ingranato visti i soli sei punti fin qui conquistati ma sulla carta temibile (essendo formata in gran parte dalla nidiata novarese classe 1998 che lo scorso anno ha dominato il campionato Allievi Lega Pro) i granata dovranno ricominciare a pedalare forte. Anche perché a Novarello alle ore 11 Mantovani e compagni scenderanno in campo già sapendo il risultato di Fiorentina Virtus Entella, lo scontro diretto tra la prima e la seconda in classifica in casa dei viola contro i sorprendenti liguri.

"Ed è stato il risultato migliore che i granata potessero auspicare: un 3-3 spettacolare che ha frenato entrambe le formazioni. Vincendo a Novarello, Debeljuh e soci potranno raggiungere al secondo posto la formazione di Chiavari a 17 punti. Agganciare di nuovo la posizione valida per il raggiungimento diretto delle Final Eight sarebbe, indubbiamente, il migliore dei modi per imboccare la strada che porterà al match che vale la Supercoppa contro la Lazio.

"La fotogallery di Torino-Genoa 2-1

"[fncgallery id="132783"]