gazzanet

Primavera Tim Cup / Torino-Sampdoria 4-0, Coppitelli: “Prestazione di spessore”

Giovanili / Così il tecnico granata dopo il poker alla Samp

Redazione Toro News

"Un poker che vale i quarti di finale, una partita dominata in lungo e in largo contro una Sampdoria mai in partita. Chiaramente soddisfatto, il tecnico granata Federico Coppitelli:

""Oggi a me interessava vedere il piglio della squadra di spessore. Oggi abbiamo fatto vedere anche del buon calcio, cosa che ci viene meglio in trasferta che in casa. Abbiamo raggiunto la qualificazione, siamo contenti".

"Oggi è tornato in campo Friedenlieb: "Insieme a Osei è l'unico che ha esperienza in questa categoria. Ci deve dare tanto in termini di personalità, oggi ha iniziato a farlo. E' sicuramente una nota positiva".

"Berardi è stato decisivo: "Sono molto contento perchè è un giocatore che mi piace molto. Deve continuare a lavorare bene e sono convinto che finirà la stagione da giocatore importante".

"Una reazione che  è stata importante dopo un pari, quello contro l'Empoli: "Dopo la partita mi è sembrato che avessimo accusato un po' troppo il colpo: abbiamo pareggiato non contro una squadra di Giovanissimi ma contro l'Empoli, un'ottima squadra. Oggi però siamo stati bravi, a recuperare bene dal punto di vista della personalità, abbiamo fatto una buona partita proponendo anche del buon calcio".

"Il 3-4-3 messo in campo oggi può essere una soluzione per il futuro? "Come sapete per il terzino destro della difesa quattro non ne abbiamo uno di ruolo vero e proprio, mentre abbiamo tanti centrali bravi. Oggi tutti erano nel proprio ruolo secondo me, e hanno reso di conseguenza".

"La Coppa Italia è un obiettivo? "Abbiamo bisogno di obiettivi ma di non dipendere troppo da essi. Il primo obiettivo resta la crescita dei giocatori; certo, poi siamo il Torino e in ogni competizione che intraprendiamo abbiamo l'obbligo di provare ad andare più avanti possibile".