gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 5-3: a testa alta in pochi. E c’è il Falque-rimpianto

I voti di TN / Falque entra e incide: avrebbe dovuto giocare titolare. Valdifiori male, Zappacosta non è un esterno alto

Gianluca Sartori

NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Napolis player Raul Albiol vies with FC Torino player Andrea Belotti during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
 NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Napolis player Dries Mertens scores the 2-0 goal during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Termina Napoli-Torino, la 17° giornata della Serie A 2016-2017. E' il momento delle pagelle: partita dall'andamento assolutamente bizzarro che vede i granata capitolare al termine di una partita in cui ne sono successe di tutti i colori. I primi venti minuti del Toro sono da dimenticare e la partita sembra chiusa dopo venti minuti, con un 3-0 firmato Mertens. Nella ripresa i granata riescono a salvare la faccia e provano a riaprire la partita: sbilanciandosi parecchio per riaprire la partita, il Toro riesce a segnare tre reti, ma finisce per prenderne altre due. La difesa è poco affidabile quando è schierata, figurarsi quando deve per forza di cose lasciare spazi aperti dietro sè. Il belga Mertens è il mattatore della partita, con un poker clamoroso e una quarta rete da applausi a scena aperta.

Tra i granata si salvano Rossettini e Belotti: il primo è l'ultimo a mollare, il secondo - pur all'interno di un pomeriggio non brillante, trova comunque il modo di fare gol, accendendo le speranze (vane) del Toro a inizio ripresa. Male Valdifiori, Ljajic incostante, Iago Falque fa capire che avrebbe dovuto giocare dall'inizio: alcune scelte di Mihajlovic, con il senno di poi, sono sicuramente rivedibili.

 

Potresti esserti perso